Quanto guadagna un croupier al casinò di una nave da crociera: le cifre

I casinò delle navi da crociera offrono un’alternativa alle altre attività di intrattenimento: figura cruciale, i croupier, quanto guadagnano?

Le crociere sono da tempo sinonimo di lusso e divertimento, e uno degli elementi che aggiunge un tocco di eleganza a questa esperienza è rappresentato dai casinò. Ruolo cruciale, al loro interno, i croupier. Questi abili professionisti del gioco portano l’atmosfera dei casinò direttamente in mezzo all’oceano, offrendo agli ospiti una modalità di intrattenimento unica e raffinata. Ma sapete quanto guadagna chi svolge questa professione?

stipendio di un croupier sulle navi da crociera
La figura del croupier sulle navi da crociera: ecco quanto guadagna Ascoli.cityrumors.it

Molti passeggeri scelgono la crociera non solo per le destinazioni esotiche, ma anche per le opportunità di svago a bordo. I casinò delle navi da crociera offrono un’alternativa sofisticata alle altre attività di intrattenimento, permettendo agli ospiti di sfidare la fortuna in un contesto unico e affascinante.

I croupier di nave da crociera sono esperti nel loro mestiere, fornendo servizi di gioco impeccabili e coinvolgenti durante tutto il viaggio. Dalle classiche roulette alle sofisticate tavole da blackjack, questi professionisti sono pronti a far vivere agli ospiti un’esperienza da casinò senza pari, con la brezza marina che aggiunge un tocco di magia al gioco.

La qualità del servizio offerto dai croupier è una delle chiavi del successo di questa forma di intrattenimento in alto mare. Oltre alla maestria nel gestire le carte e il tavolo da gioco, i croupier sono noti per la loro cortesia e professionalità, creando un ambiente accogliente e divertente per i giocatori a bordo.

Inoltre, i croupier delle navi da crociera sono spesso coinvolti in eventi speciali e tornei che aggiungono un tocco di competizione all’esperienza di gioco. Questi tornei possono comprendere una varietà di giochi, mettendo alla prova le abilità e la fortuna dei partecipanti, e offrendo premi esclusivi che aggiungono un elemento di eccitazione all’intera crociera.

Quanto guadagna il croupier su una nave da crociera?

I croupier di nave da crociera rappresentano un elemento distintivo e affascinante dell’esperienza offerta dalle compagnie di crociera di lusso. Con il loro talento, professionalità e charme, contribuiscono a rendere indimenticabile ogni viaggio in mare, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere il brivido del gioco in uno scenario unico e suggestivo.

stipendio di un croupier sulle navi da crociera
Quanto guadagna il croupier su una nave da crociera? Ascoli.cityrumors.it

Come titolo di studi è sufficiente un diploma di scuola superiore. Poi bisogna seguire corsi di formazione specifici per croupier e studiare materie come matematica, probabilità e statistica, la legislazione in materia di gioco d’azzardo. E, ovviamente, fare molta pratica con i vari giochi. Insomma, si tratta di un ruolo cruciale che, infatti, è ben pagato. 

In Italia lo stipendio medio di un croupier è di circa 1.280 euro al mese, lo stipendio medio di un croupier a Las Vegas è di 4,197 dollari al mese, mentre lo stipendio medio a Londra è di circa 1,775 sterline al mese. Ma si tratta, in tutti i casi, di una somma assai suscettibile, che può anche essere molto più alta. A incidere sui guadagni dei croupier, infatti, sono le mance che i clienti lasciano e che, in alcuni casi, possono anche superare lo stesso stipendio. 

Lo stipendio medio su una linea di navi da crociera italiane andrà dai 13.000 ai 15.000 euro all’anno più mance, a cui però vanno aggiunte le indennità di trasferta con vitto e alloggio completi. Ovviamente, svolgere la professione sulla nave privata di un magnate sicuramente farà guadagnare molti più soldi.

Impostazioni privacy