Ascoli, Il mondo del volley piange la scomparsa di Nazzareno ‘Zorro’ Cottilli: domani alle 10.30 i funerali al Duomo

Mondo del volley in lutto per l’improvvisa scomparsa di  Nazzareno Cottilli, ‘Zorro’ per gli amici e più comunemente conosciuto come ‘Zè’. Uno dei grandi protagonisti della pallavolo ascolana aveva iniziato la sua carriera in giovane età come giocatore, raggiungendo la massima serie nazionale. Dopo anni di viaggi e vittorie ottenute in tutta Italia, Zorro era diventato allenatore. Da tempo era a capo dei tecnici della Pallavolo Ascoli, società del Presidente Giuseppe ‘Pippo’ Feriozzi e lo si trovava sempre lì, all’interno della palestra dedicata all’ex Sindaco Gianni Forlini. In quella ‘Geodetica’ in cui ha allenato centinaia di ragazzi e ragazze con amore e dedizione assoluta.

E ha continuato a lavorare con il sorriso in volto fino all’ultimo momento. Una grave malattia lo ha trascinato via con sé all’età di 69 anni. Nell’ultimo periodo, infatti, Nazareno non si sentiva bene. Accusava forti bruciori di stomaco e altri sintomi poco chiari. Le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, tanto da spingere i familiari a chiamare l’ambulanza che alcuni giorni fa lo aveva trasportato all’ospedale ‘Mazzoni’ per accertamenti.

Purtroppo, il ricovero ha fatto emergere una cruda verità. Un male incurabile lo aveva colpito, senza lasciargli scampo.

I funerali verranno celebrati domani mattina, Martedì 18 gennaio, alle ore 10.30 nella Cattedral di Sant’Emidio.

Alla famiglia Cottilli, alla moglie Mara Flaiani e alle figlie Jole e Caterina, giungano le condoglianze della redazione di Cityrumors Ascoli.

Impostazioni privacy