Aveva fondato lo storico fan-club di Valentino Rossi, ora si candida a Sindaco di Tavullia

Per anni ha seguito le gesta del campione di motociclismo e ora si butta in politica e, probabilmente, con un appoggio importante

Una storia che fa colore. E che allo stesso tempo fa notizia. Già perché vedere e sapere che lo storico primo tifoso di Valentino Rossi scende in politica colpisce, e neanche poco. Lui è Patrizio Federici ed è conosciuto in tutta Italia per essere stato il grande tifoso del campione di motociclismo, andandolo a seguire praticamente dappertutto. Era ancora un talento, ma questo tifoso aveva già capito tutto. Entrambi sono di Tavullia, Patrizio è un po’ più grande ma è attivo dal punto di vista politico e sul territorio lo conoscono tutti.

Il candidato
Patrizio Federici famoso per aver fondato lo storico fan club di Valentino Rossi si butta in politica (Facebook ascolicityrumors.it)

 

E così ha deciso di scendere in campo e presentare la sua lista civica “Insieme per Tavullia”. E nome più giusto non poteva esserci, in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Il candidato sindaco è Federici, ha 64 anni, fa l’avvocato ed è già stato assessore al comune con delega alle Attività economiche, Sport, Turismo e Cultura. E l’ha fatto durante i due mandanti della Sindaca Francesca Paolucci che dopo dieci anni e dopo aver effettuato due mandati ha scelto di farsi da parte e, perché no, dare spazio proprio allo storico fondatore del Fan Club dedicato al concittadino Valentino Rossi.

Tavullia è conosciuta in tutto il mondo grazie a Valentino Rossi

L'arrivo
La città di Valentino Rossi, Tavullia (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Ed è stato lui stesso ad annunciare la sua discesa in campo. Federici è molto attivo sul territorio, tanto che spesso effettua battaglie, l’ultimo sui trattori e sull’agricoltura, e tanti lo seguono perché nei suoi discorsi e nel suo modo di fare è molto accorato.

“Dopo dieci anni all’interno della Giunta comunale – spiega Federiciho deciso di mettermi nuovamente in gioco, con spirito di servizio per la comunità tavulliese e i miei concittadini. Vogliamo muoverci nel solco già tracciato durante questi ultimi dieci anni di legislatura, dando continuità al progetto politico del sindaco uscente Francesca Paolucci che ha dato nuovo impulso e prospettive di sviluppo al territorio, dotandolo di opere e servizi di valenza strategica. Partendo da quanto di buono è stato fatto in questi dieci anni, desideriamo rimetterci in cammino per continuare insieme lungo questo percorso”. A sostenerlo, neanche a parlarne, sarà anche Valentino Rossi, i due sono amici e poi quando c’è di mezzo Tavullia, nemmeno l’ex campione si tira indietro.

Impostazioni privacy