Ascoli, Ecco ByNice la nuova gelateria tutta naturale in Piazza Simonetti

Sarà ancora il Sindaco Marco Fioravanti ad inaugurare sabato pomeriggio alle ore 16.30 la nuova gelateria ByNice di Piazza Simonetti 79 di fronte all’edicola. Si tratta di un progetto pcommerciale nato a Fabriano e che i titolari stanno espandendo in tutte le Marche.

ByNice è una Gelateria Naturale nata nel 2013 dall’idea e dalla passione per il gelato e la buona cucina di Leonia e Guido che dopo mesi di corsi, di progetti e di sperimentazioni hanno deciso di far decollare il loro sogno.

Le Gelaterie ByNice sono a Fabriano, Jesi e ora ad Ascoli Piceno e prossimamente ci sarà la nuova sede di Civitanova Marche

Il gelato di ByNice è un gelato naturale prodotto senza l’uso di semilavorati, conservanti, coloranti, grassi idrogenati, prodotti OGM, sciroppi di frutta… Nel laboratorio che a tutti gli effetti è una vera e propria cucina entrano solo prodotti naturali freschi. Il gelato viene preparato giornalmente con materie prime di eccellenza e soprattutto prodotti del territorio.

“La nostra missione – ha dichiarato il titolare Guido Passari – è di utilizzare il più possibile le eccellenze del territorio che ci ospita… i latticini, la frutta, il miele, le visciole, il torrone, i liquori… sono una sola parte degli ingredienti a km zero che utiliziamo. Abbiamo subito preso contatto con la ditta Meletti che ci ha accolto nella loro azienda e dall’incontro nascerà il gusto “Ascoli” 100% Ascolano, con caffè della Torrefazione Artigianale Tama e l’Anisetta Meletti. Avremo massima attenzione alle persone intolleranti o celiache tanto che saremo certificati dall’AIC (associazione italiana Celiachia) e faremo parte del programma Alimentazione Fuori Casa (AFC). Tutti i nostri gelati frutta, fondenti e granite sono per intolleranti al latte e vegani.

Oltre al gelato si potranno gustare la vera Granita Siciliana, con solo frutta, acqua e zucchero, lo Yogurt naturale al bicchiere a cui si possono aggiungere numerosi topping, Torte, monoporzioni e semifreddi già pronte in gelateria o personalizzate o Fontana di cioccolata, per soddisfare i più golosi, Frappè e Brioches Siciliane.

A dirigere il locale ci sarà una ragazza ascolana, Martina Fioravanti conoscoita e apprezzata allenatrice della Maga Game Volley Ascoli che ha accettato di intraprendere con noi questa sfida”.

L’inaugurazione ci sarà sabato 18 luglio, con degustazione gratuita dalle 16.30 alle 19.

Impostazioni privacy