Ascoli, l’ex Breda è il nuovo allenatore della Ternana: le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione

Roberto Breda è stato presentato nelle scorse ore in conferenza stampa come nuovo allenatore della Ternana: le sue dichiarazioni

Nuova avventura per Roberto Breda che torna in carreggiata dopo i cinque mesi passati sulla panchina dell’Ascoli nella seconda parte della stagione scorsa. Il tecnico veneto ha accettato di sostituire Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana e nelle scorse ore è stato presentato ufficialmente a stampa e tifosi.

Per Breda è la seconda volta sulla panchina della Ternana, dopo l’esperienza nella stagione 2015-2016 culminata con il dodicesimo posto nel campionato di Serie B.

breda
Roberto Breda riparte dalla Ternana (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

L’avvio di stagione della Ternana è stato decisamente sottotono: le Fere hanno conquistato solamente 6 punti in 12 match (1 vittoria, 3 pareggi e 8 sconfitte). Uno score che ha indotto la società ad esonerare Cristiano Lucarelli per puntare tutto su Breda.

Breda, nella scorsa stagione, è stato protagonista della salvezza tranquilla dell’Ascoli (12esimo posto, ndr). Arrivato a febbraio scorso, in sostituzione di Bucchi, il lavoro del tecnico di Treviso ha dato i suoi frutti con 21 punti conquistati in 15 match. Ora una nuova sfida lo attende, con i tifosi della Ternana speranzosi di poter conquistare la salvezza al termine del campionato.

Ternana, ecco Breda: “Il nostro obiettivo è quello di risalire la classifica”

Roberto Breda, nella conferenza stampa di presentazione, ha sottolineato di avere fiducia nella rosa che ha disposizione: “La squadra ha valori importanti, dobbiamo però concentrarci su due aspetti: la partita e la crescita. Solo così possiamo fare un bel lavoro. La B non è il campionato dei nomi ma di chi è squadra. Tatticamente ho delle mie idee, ma voglio conferme dai ragazzi”. 

breda
Ternana, ecco Breda: “Il nostro obiettivo è quello di risalire la classifica” (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Poi ha aggiunto: “Per essere all’ultimo posto, la Ternana non ha valori per quella classifica. Ma dobbiamo lavorare sui punti deboli e potenziare quelli forti: la differenza è sottile ma su quello dobbiamo lavorare. So che c’è un bel gruppo, ma ora dobbiamo trovare le risposte a quei numeri”. 

Il direttore sportivo Capozucca, in sede di presentazione del nuovo tecnico della Ternana, ha spiegato: “Sono dispiaciuto per l’esonero di Cristiano Lucarelli, si era creato un rapporto umano, ma nel calcio contano i fatti e i fatti dicono che la Ternana ha 6 punti, era un obbligo fare questa riflessione. Breda ha sposato il nostro progetto senza chiedere altro”. 

Impostazioni privacy