Il Comune di Monsampolo ha inaugurato il campo sportivo “Orlando Marconi”

MONSAMPOLO – E’ stato inaugurato il campo sportivo “Orlando Marconi”, a Stella di Monsampolo, alla presenza del pubblico, con il primo incontro ufficiale giocato nella struttura tra la Vis Stella e Carassai, valevole per il campionato di Terza Categoria Ascoli Piceno
girone G, terminato con il risultato di 2 a 1 per i locali.

Il taglio del nastro è stato a cura del Sindaco di Monsampolo, Massimo Narcisi, con lui l’Assessore Regionale allo Sport Giorgia Latini, Marco Teodori Consigliere Provinciale, Fabio Luna Presidente Regionale Coni e Cristina Celani delegato provinciale di Ascoli Piceno, Pietro Petritola Vice delegato Figc Marche per la Provincia di Ascoli Piceno. Erano presenti anche Vincenzo e Orlando Sciocchetti, nipoti del Cavalier Orlando Marconi, a cui è dedicato il campo sportivo e una delegazione della Sambenedettese Calcio, che gestisce l’impianto, composta dal Team manager Matteo Bianchini e dai calciatori Federico Angiulli e Federico Cardella.
”Inauguriamo il nuovo campo sportivo, che la nostra comunità ha atteso per molto tempo – ha dichiarato il Sindaco Massimo Narcisi – finalmente oggi è possibile ammirare la nuova struttura in tutta la sua bellezza. Un impianto composto da due campi da gioco, quattro spogliatoi, due spogliatoi per gli arbitri, una palestra attrezzata e una tribuna da 800 posti. Insomma, una struttura che rappresenta un fiore all’occhiello per l’impiantistica sportiva della nostra Provincia. Oggi abbiamo voluto invitare e premiare all’inaugurazione, oltre alle autorità, anche tutti gli ex dirigenti della Vis Stella, dell’AC Stella e del Monsampolo calcio, che negli ultimi cinquant’anni si sono impegnati e si sono sacrificati per poter portare avanti una passione, quella del calcio, nel nostro territorio e che oggi non potevamo non avere con noi.”
“Sono molto emozionato oggi per la nostra comunità è una giornata davvero importante – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Luca Schiavi – che attendevamo da anni e che è il frutto di un grande impegno da parte di tutti coloro che hanno voluto e che hanno lavorato negli anni per la realizzazione di questo bellissimo nuovo impianto”.
Inoltre, sono intervenuti anche l’Assessore Regionale allo Sport Giorgia Latini: “Oggi è una bellissima giornata e voglio fare i miei complimenti a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questa struttura. Sappiano l’importanza degli impianti sportivi senza i quali non ci potrebbe essere la pratica sportiva. Come Regione a breve emaneremo un bando per favorire la loro riqualificazione rivolto agli enti locali perché ci teniamo davvero che i nostri giovani e il mondo dello sport abbiamo delle strutture all’altezza. Lo sport è un momento di aggregazione e di formazione importante per tutta la comunità.”
Anche il Presidente del Coni, Fabio Luna, ha fatto eco alle parole dell’Assessore Latini puntato molto sull’importanza degli impianti sportivi: “Normalmente uno dei momenti migliori che vive un dirigente sportivo sono proprio le inaugurazioni di un impianto, sia esso nuovo o che si tratti di una ristrutturazione è sempre un momento di gioia. Vogliamo dire grazie a chi, anche se in momenti difficilissimi come questo, investe in uno spazio sportivo che non è solamente la
crescita di un futuro campione ma rappresenta anche la crescita di una comunità attraverso quei valori che solo lo sport sa trasmettere e insegnare. Nella nostra Regione negli ultimi 5 anni sono stati investiti circa 80 milioni di euro in oltre 200 impianti sportivi. Per il Coni è importante che gli impianti siano a norma e sicuri e per questo vogliamo ringraziare la Regione Marche e l’Assessore Latini perché hanno raccolto il nostro appello mettendo a disposizione quasi 5 milioni di euro di risorse per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva, cosa che non accadeva più da anni”.

Impostazioni privacy