Montegiorgio, Officina del Sole premiata per il ‘Tignium’ Marche Igt Rosso

Officina del Sole, la tenuta di proprietà della famiglia Beleggia, a cura dell’Enologo Davide Di Chiara, domenica 1° dicembre, presso l’aula magna della Facoltà di Ingegneria ad Ancona, ha ottenuto l’Eccellenza ed il Picchio per il Tignium Marche IGT Rosso dalla Guida Le Marche nel Bicchiere 2020
La guida, ormai un’istituzione per conoscere l’eccellenza enologica nelle Marche, è curata dall’Associazione Italiana Sommelier Marche che svolge un lavoro significativo per tutto il territorio.
Al termine della cerimonia, una volta aperti i banchi di degustazione, il pubblico presente in sala ha avuto la possibilità di assaggiare tutti i vini premiati come eccellenze marchigiane.
Entusiasmo e grande curiosità per il Tignum 2016, che già alla sua seconda vendemmia vanta illustri riconoscimenti.
Non solo vino, ma anche olio, infatti domenica 24 novembre a Fano, presso la sede Olea, l’Olio Officina del Sole ha ricevuto per il secondo anno consecutivo le 5 gocce e la Lode d’Eccellenza dall’Oro delle Marche, giunto alla sua 20° edizione.
Un extravergine fruttato con bassissima acidità, raccolto la mattina e portato subito nel frantoio dove un impianto continuo lavora in assenza di ossigeno e a bassa temperatura per conservare tutti i descrittori sensoriali.
Impostazioni privacy