Offida, Dal 27 dicembre il Marche International Volley Cup, quest’anno alla sua XIV Edizione, torna a far rivivere grandi emozioni

Il Marche International Volley Cup, quest’anno alla sua XIV Edizione, torna a far rivivere grandi emozioni. Dopo un periodo di riposo forzato, il Piceno si prepara alla 3 tre giorni (27, 28, 29 dicembre) che ormai rappresenta un appuntamento immancabile nel panorama sportivo offidano.

 

“Un evento in grado di unire molte realtà del territorio – commenta l’Assessore allo Sport, Cristina Capriotti – Ringrazio a tal proposito i colleghi amministratori per la disponibilità che ogni anno mostrano nell’ospitare le atlete presso i loro impianti. Saranno anche tre giornate di lodevole promozione turistica, grazie alla presenza di giovani provenienti da altre realtà che avranno la possibilità di conoscere i nostri borghi e confrontarsi con atlete di altre società”.

 

La presentazione ufficiale sarà martedì 27 dicembre (10:30) al Serpente Aureo, dove interverrà anche Mister Cuccarini, coach che vanta nel suo palmarès 1 Coppa Cev, 1 Coppa Italia, 1 Campionato italiano, 1 Campionato turco, 1 Coppa di Turchia, 2 Campionati polacchi, 1 Coppa di Polonia e 2 Supercoppe polacche.

Alle 19:30, sempre in teatro, il Mister terrà anche un aggiornamento tecnico organizzato con la federazione territoriale, aperto fino al terzo grado.

 

Al torneo si sfideranno 24 squadre nei vari palazzetti del territorio da Ascoli Piceno a San Benedetto del Tronto, dove si svolgerà la finale nel pomeriggio del 29 dicembre. Alla premiazione sarà ospite la società CBF Balducci Hr Macerata con cui l’Offida Volley ha consolidato una collaborazione e che parteciperà al torneo con tutte e 3 le categorie (under 14, 16, 18). Sarà proprio Luca Paniconi, attuale allenatore e fautore della promozione in A1 nella scorsa stagione, insieme ad alcune atlete della Serie A, a consegnare un nuovo premio: le migliori giocatrici della finale.

 

La Ciù Ciù Offida Volley nell’organizzazione di questo torneo recita un ruolo primario. “Dopo il fermo di questi anni – sottolinea la presidente Paola Benigni –  è grande la voglia di tornare al torneo che si conferma un punto di riferimento del mondo pallavolistico giovanile. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Offida, ai Comuni che hanno messo a disposizione i campi per le gare, alle società partecipanti, agli sponsor Ciù Ciù, Tecno, Energie Offida e a chi ha contributo alla realizzazione della manifestazione”.

 

 

Impostazioni privacy