Ascoli, Fioravanti: “Da lunedì spazi gratuiti all’aperto per le attività commerciali”

Un aiuto concreto alle attività commerciali ascolane quelli deciso dalla giunta comunale, che durante la fase due dell’emergenza da Covid19 tenta di dare una mano agli imprenditori della città.

Il sindaco di Ascoli Fioravanti e l’assessore al commercio, Nico Stallone, infatti nella giornata di domani ufficializzano la possibilità dell’utilizzo gratuito di spazi pubblici esterni  per  bar, ristoranti e negozi, per tutto il 2020, a partire da lunedì prossimo.

“Sarà il primo provvedimento a partire, con efficacia immediata – spiega Stallone-  da lunedì prossimo, con le riaperture, tutti i commercianti, bar, ristoranti, negozi e altre attività potranno utilizzare spazi esterni gratuitamente, visto che la Tosap è stata azzerata per tutto il 2020.

Potranno occupare non solo spazi davanti alla vetrina, ma anche laterali e comunque nelle vicinanze entro un raggio di 50 metri dalle attività. Compatibilmente con le attività vicine e lasciando spazio per i mezzi di emergenza. Gli spazi potranno essere utilizzabili, previa richiesta, già da lunedì”.

 

Impostazioni privacy