Ascoli, Velenosi e L’ Orto di Paolo insieme per vini buoni e solidali: raccolti 7.000 euro dalle bottiglie della vendemmia precedente

Riparte la collaborazione tra l’Azienda Velenosi e l’Associazione ‘L’Orto di Paolo’. Angiolina Piotti Velenosi ha infatti riaperto le vendite dei vini prodotti in collaborazione con l’Orto di Paolo. Questi vini, un bianco e un rosso, sono stati prodotti grazie al lavoro di un gruppo di ragazzi davvero speciali. L’Orto di Paolo è un centro diurno per persone affette da autismo e rende la vita di questi ragazzi il più normale possibile, ma anche quella delle loro famiglie, che ricevono sollievo e appoggio quotidianamente.

La ‘Signora del Vino’ Angiolina Piotti Velenosi

“Abbiamo conosciuto l’Orto di Paolo nel 2020 – ha ammesso Angela Velenosi – per una collaborazione mirata a far vivere ai ragazzi un’esperienza in campagna. Da lì facemmo la nostra prima vendemmia assieme. All’inizio ci sembrava molto complicato, viste le manifestazioni importanti di questa malattia. Sono stati i ragazzi a conquistarci, a entrarci nel cuore. Ci siamo innamorati di loro al punto da decidere di vendere il vino che avevano prodotto con un’etichetta dedicata. Questa iniziativa è stata un grande successo. I 7.000 Euro di ricavato sono stati devoluti al centro che, tra le altre cose, ha acquistato una casetta di legno per gli attrezzi utili per coinvolgere i ragazzi nelle attività di campagna.

Ora ripartiamo per il secondo anno assieme con un rosso, Rosso Piceno DOC Superiore e un DOC Pecorino. Questi non sono solo vini: ogni bottiglia contiene solidarietà e soddisfazione. Ogni bottiglia aiuta questi ragazzi e soprattutto li fa sentire inseriti in azienda, protagonisti del loro lavoro. Noi ci abbiamo messo duro lavoro e amore, e ci impegneremo ancora di più a vendere questi vini per portare avanti il sogno di questi ragazzi.

Acquistando questi due vini, si potrà dare loro una mano concreta. Non ci potrebbe essere un brindisi più appagante di questo! Non perdete quindi l’occasione di regalare un sorriso”

Impostazioni privacy