Rifiuta di mostrare il Green pass e colpisce guardia: parapiglia in ospedale a Fermo, 50enne denunciato da Polizia

E’ accaduto nella struttura ospedaliera Murri di Fermo, dove per una questione di principio un uomo si rifiuta di esibire il Green pass (di cui era in possesso) in ospedale e colpisce una guardia giurata: denunciato dalla polizia.

Due coniugi si erano presentati: la moglie aveva appuntamento per una visita specialistica, la stessa ha esibito la necessaria certificazione verde alle guardie giurate, incaricati di pubblico servizio (art.358 codice penale) addette anche ai compiti di controllo del Green Pass, ed è entrata nella struttura; il marito, 50enne, del maceratese, si è rifiutato di esibirlo, contestando la legittimità della richiesta e sostenendo che le guardie giurate non possono richiederne l’esibizione.
Dopo una discussione di alcuni minuti, l’uomo ha eluso il controllo e ha iniziato a correre nei corridoi dell’ospedale, fino a raggiungere la moglie in sala d’attesa. Le guardie giurate lo hanno raggiunto, invitandolo a seguirle negli uffici della direzione sanitaria. Lì si è ancora rifiutato di mostrale il Pass ed è stato accompagnato al di fuori dell’edificio. Dopo alcuni istanti l’uomo è tornato all’interno del Murri, inseguito dalle guardie giurate: ha pronunciato frasi di scherno nei loro confronti ed è corso nei corridoi, incurante, urtando e facendo cadere a terra degenti e altre persone presenti.
Solo dopo alcune decine di metri è stato raggiunto e placato: nel tentativo di divincolarsi ha colpito con una “testata” il volto di una delle guardie. Successivamente è intervenuta sul posto una la polizia, e a bordo di una volante l’uomo, un 50enne, è stato accompagnato in Questura, a Fermo, dove l’uomo ha infine mostrato il Green pass rafforzato di cui era in possesso. A seguito della denuncia presentata dalla guardia giurata per le lesioni subìte, l’uomo è stato denunciato alla Procura per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.

Impostazioni privacy