San Benedetto, L’assessore Filippo Oliveri convinto che la linea marittima con Spalato si realizzerà

Anche l’assessore alla pesca del Comune di San Benedetto, Filippo Olivieri affiancato dal consigliere comunale Emidio Del Zompo, si è detto fiducioso sulla possibilità di avere presto una linea marittima con la Croazia.

“La visita del catamarano dell’armatore Guidotti – ha dichiarato l’assessore Olivieri – è un’ottima opportunità per ripartire in un momento in cui si parla di crisi e di difficoltà. Questa idea può davvero essere vincente per dare nuovo impulso alle stagioni turistiche qui in Riviera. Un turismo verso la Croazia, ma anche per chi vuol venire a San Benedetto per poi visitare il Piceno e i nostri borghi dell’entroterra. Sono convinto che il Sindaco parlerà con l’armatore Guidotti per sfruttare al meglio il nostro porto sicuro e accogliente e per realizzare prima possibile questa linea marittima San Benedetto-Spalato. E’ un’opportunità che non dobbiamo farci scappare”.

Soddisfatto, infine, anche il Comandante della Capitaneria di Porto, Mauro Colarossi. “Credo che il porto di San Benedetto sia già pronto per ospitare un imbarco verso la Croazia – ha ammesso – Basteranno pochi lavori per il controllo degli accessi. Dobbiamo solo lavorare tutti insieme perché le regole sono precise, ma non devono rappresentare un ostacolo”.

Impostazioni privacy