Per tornare in forma non serve andare in palestra: in casa hai già tutto ciò che serve per un fisico perfetto

La palestra non è necessaria per ritrovare la forma fisica e mettere su muscoli. Ci sono esercizi efficaci da fare anche in camera da letto.

Perché spendere soldi in palestra quando si può svolgere attività fisica in casa? Svolgendo gli esercizi che indicheremo con costanza si potrà modellare il proprio corpo ed essere pronti per la prova costume ormai prossima.

Tornare in forma senza andare in palestra
Altro che palestra: gli esercizi per mantenersi in forma in casa (Ascoli.cityrumors.it)

Fare allenamento è fondamentale per il benessere del proprio corpo. Aiuta a tenere lontano il rischio di insorgenza di alcune malattie come il diabete, l’ipertensione e l’obesità. Allo stesso tempo, calma la mente allontanando lo stress e le preoccupazioni che si accumulano nel corso della giornata.

Bisognerebbe dedicare anche solo mezz’oretta allo svolgimento quotidiano di esercizi che rafforzano schiena, muscoli e migliorano la postura e la forza fisica. Non serve andare in palestra per ritornare in forma per l’estate. Basterà creare una routine benefica in casa, da seguire con costanza e determinazione per rimanere motivati e notare i risultati in poco tempo. Fissate i vostri obiettivi, mettete della musica e via con gli esercizi.

Quali esercizi fare in casa per tornare in forma

Per allenare la parte superiore del corpo si dovranno fare le classiche flessioni. Mani sul pavimento alla larghezza delle spalle, estensione delle gambe dietro e corpo dritto come una tavola per poi piegare i gomiti e abbassare il petto verso il pavimento e rialzarsi. La routine dovrà prevedere anche gli squat, che allenano gambe e glutei. Abbassarsi come se si stesse su una sedia per poi rialzarsi facendo attenzione che le ginocchia non superino mai le dita dei piedi.

Esercizi da fare in casa per tornare in forma
Gli esercizi da inserire nella propria routine (Ascoli.cityrumors.it)

Per rafforzare addominale e core ci vuole il plank. Un esercizio tosto che inizialmente può durare anche solo 20/30 secondi. Consiste nel mettersi fronte al suolo, appoggiarsi sugli avanbracci e sulle punte dei piedi formando una linea retta dalla testa ai talloni. Gli affondi sono un altro classico esercizio per allenare glutei, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia. Utili anche i dips alla sedia per lavorare sui tricipiti. Sedetevi sul bordo di una sedia, mettete le mani su entrambi i lati dei fianchi e camminate con i piedi in avanti.

Poi, abbassatevi piegando i gomiti per far formare un angolo retto alle braccia e tornate su. Per rafforzare la parte centrale del corpo servono, poi, i crunch. Si svolgono sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate, incrociando le mani dietro la testa e contraendo gli addominali per sollevare leggermente le spalle da terra e poi tornare lentamente.

Impostazioni privacy