Mediterraneo, appuntamento con Michela Mercuri. Il giornalista Paolo Di Giannantonio introduce il secondo incontro delle Giornate della Partecipazione di Grottammare

GROTTAMMARE – A dieci anni dalle Primavere arabe, la storica Michela Mercuri e il giornalista Paolo Di Giannantonio saranno gli ospiti della piattaforma digitale grottammarese, per il secondo appuntamento delle Giornate della Partecipazione. L’incontro si terrà venerdì 8 gennaio, in collaborazione con l’associazione “I luoghi della scrittura”. L’iniziativa si svolgerà in diretta streaming, con collegamenti dalle pagine Facebook Città di Grottammare e dell’associazione Radio Incredibile e dal canale YouTube di Radio Incredibile, con inizio alle ore 18.

Come è cambiato il Mediterraneo, tra terrorismo, guerre per procura e migrazioni, è il tema centrale da cui si svilupperà l’intervento della professoressa Michela Mercuri, docente di Storia contemporanea dei paesi mediterranei all’Università di Macerata, analista geopolitica e opinionista, al quale prenderà parte il giornalista e conduttore tv Paolo Di Giannantonio.

Le Giornate della Partecipazione proseguiranno a febbraio, con Gherardo Colombo, giurista, e Luciano Violante, ex politico e accademico. Atteso successivamente anche Gianrico Carofiglio, scrittore, ex magistrato ed ex senatore.

Impostazioni privacy