Ascoli, Da domani in libreria e online il romanzo di Paolo Fazzini ‘Famili Biz’ edito da ‘Capponi Editore’

Esce il 22 aprile in tutte le librerie e online il romanzo di Paolo Fazzini Family Biz per la casa editrice Capponi Editore.

I generi musicali trap e rap sono gli assi portanti di una vicenda che narra la storia di un featuring irrealizzabile, di una famiglia che combatte per ritrovare un’unità che sembra impossibile, tra sogni giovanili e conflitti quotidiani combattuti in una isolata vita di provincia.

Il libro contiene la prefazione di Claver Gold, rapper che con i suoi testi intelligenti e raffinati si è conquistato un posto in primo piano nel panorama musicale italiano.

In occasione della pubblicazione del libro viene rilasciato anche il nuovo brano di Menti Criminali, di cui l’autore fa parte, realizzato in collaborazione con Claver Gold intitolato Bolle di sapone.

 

SINOSSI

Davide, in arte Snapper, ha 19 anni, una vita non semplice e un sogno: sfondare nell’universo della musica trap.

Diviso tra un lavoro frustrante e una madre che combatte quotidianamente per far quadrare i conti, un giorno Davide incontra la sua grande occasione: un’importante etichetta discografica gli promette di pubblicare il suo primo album. Ma ad una sola condizione: Davide deve riuscire a realizzare un brano in collaborazione con suo padre, Marte, una leggenda del rap che ha fatto perdere le proprie tracce quindici anni prima, abbandonando moglie e figlio, e scomparendo nel nulla all’apice del proprio successo. Riuscirà Davide a rintracciare il padre e a convincerlo a lanciare la propria carriera nel mondo della musica?

 

L’AUTORE

Paolo Fazzini è autore televisivo e ha scritto programmi per le principali emittenti italiane (Rai, La7, Mediaset, A&I). Come regista ha diretto numerosi documentari tra i quali Hanging Shadow – Italian horror cinema (2006), Che il mio grido giunga a te (2014), All’Assalto – Le radici del rap italiano (2017), mentre il lungometraggio Mad in Italy segna il suo esordio alla regia.

Ha pubblicato diversi saggi sul cinema tra i quali Gli artigiani dell’orrore, Visioni sonore – Viaggio tra i compositori italiani per il cinema e Amici miei – La trilogia.

Dal 1990 fa parte del gruppo rap Menti Criminali.

 

Impostazioni privacy