Civitanova, King of the Beach: sarà ancora Paolo Ficosecco l’uomo da battere

L’organizzazione dell’Energie 4.0 King & Queen beach volley tour 2020, 1-2 settembre a Civitanova Marche,  ha diramato la lista dei partecipanti al torneo maschile.

L’uomo da battere sarà sempre lui Paolo Ficosecco da Falconara Marittima che oltre ad essere il Re in carica è colui che ha vinto ben 5 King of the beach. L’atleta marchigiano ha vinto un quarto dei torneo ed anche quest’anno tenterà di piazzare il colpo gobbo. Si sta allenando sulla spiaggia di Palombina nuova e sulla Spiaggia delle Corone sarà un osso duro per tutti. Lo abbiamo sentito a fine lockdown ed è molto carico. Ficosecco è anche il vice campione d’Italia 2019. Con lui a Civitanova ci sarà il compagno di coppia Davide Benzi che ha partecipato nell’edizione del 2016.

Ci sarà anche Carlo Bonifazi. Il romano sarà un esordiente al King $ Quen beach volley tour ma lo scorso anno ebbe un ottimo rendimento con 5 podi ed una vittoria nel campionato italiano assoluto. Sarà della sfida anche Fabrizio Manni già finalista di una edizione passata.

Matteo Ingrosso

Ci saranno i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso che a Civitanova Marche sono di casa. Spesso presenti al King of the beach sono diventati i beniamini del pubblico. Matteo Ingrosso è campione d’Italia  2019 e lo scorso anno dovette abbandonare la finale, era in corsa per la vittoria, per un malore dovuto ad  un colpo di calore. Paolo Ingrosso invece ha vinto il torneo nel 2016. Entrambi i fratelli sono tra i favoriti. Altro big invitato da Fulvio Taffoni è Alex Ranghieri. Campione d’Italia 2019, olimpionico a Rio con un bel 9° posto, vincitore e tanti podi nel word tour. Ranghieri ha vinto il King of the beach nel 2014 e sarà alla sua terza partecipazione. Ultimo ma non per ordine di importanza troviamo Marco Caminati. Il beacher ventottenne cesenate ha un palmares internazionale di prestigio avendo vinto le tappa del world tour a Lucerna, a Barcellona e Montpellier quella a 1 stella ad Aalmseer, e una Cev Satellite. Campione d’Italia 2016 bronzo 2017.

Quest’anno ci sarà, come al solito da divertirsi parecchio all’Energie 4.0 King & Queen beach volley tour 2020

Nei prossimi giorni Fulvio Taffoni diramerà la lista delle partecipanti al torneo femminile che sarà altrettanto qualificato e di prestigio.

Impostazioni privacy