Paolo Maria Pomponio, insediato stamani il nuovo questore della provincia di Ascoli

Insediato questa mattina il nuovo Questore della provincia di Ascoli Piceno, Paolo Maria Pomponio.

Pomponio ha lavorato presso le questure di di Agrigento e di Firenze e  per quasi 10 anni, a Roma presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dapprima come direttore di divisione e poi capo del Servizio Immigrazione.

Durante la cerimonia di insediamento il nuovo Questore ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, commemorandoli con una pianta di ulivo e accendendo una candela.

“Conosciuta nel mondo per le sue olive, Ascoli Piceno – ha spiegato Pomponio, quella pianta simboleggia le varie comunità che ci vivono, di cui devono prendersi cura tutti coloro che producono sicurezza, come la Polizia di Stato.”

La candela è stata accesa per illuminare il lavoro dei poliziotti che quotidianamente lavorano per la sicurezza della cittadinanza e mantiene vivo l’affetto dei familiari che hanno perso il proprio caro, durante il servizio.

Il Questore ha incontrato funzionari e personale della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato, nonché i responsabili delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. La mattinata si è conclusa con una visita al Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti e al Presidente della Provincia, Sergio Fabiani.

Nel pomeriggio Paolo Maria Pomponio si recherà dal Prefetto Rita Stentella, per iniziare questi nuovi percorso lavorativo ad Ascoli Piceno.

Impostazioni privacy