Premiata l’App di Paolo Mariani: come si potrà accedere ai servizi sanitari

L’App made in Ascoli Piceno sale sul podio del concorso nazionale che premia i migliori progetti di innovazione digitale in sanità.

Il progetto dell’App creata dall’ascolano Paolo Mariani, che si chiama MMG2 APP, era arrivata tra i sei finalisti ed è stata premiata nell’ambito del concorso “eHealth4all” ricevendo la medaglia d’argento. Infatti in occasione della quinta edizione del premio, che si tiene ogni due anni e valuta il miglior progetto digitale per la prevenzione realizzato in Italia, MMG2 APP è arrivata seconda, subito dopo il progetto presentato dalla Regione Puglia.

mmg2 App
L’app made in Ascoli Piceno che aiuta medici e pazienti – ascoli.cityrumors.it

L’App risulta essere uno strumento molto utile per i medici e per i pazienti perché prima di tutto facilita la gestione del tempo e la presa in carico da parte dei dottori dei singoli casi dei loro assistiti, minimizza i tempi per le comunicazioni e semplifica le operazioni di ricerca e prenotazione delle prenotazioni delle visite, facendo evitare code ed inutili attese.

MMG2, un’app orgogliosamente ascolana

Nel corso della cerimonia di premiazione del concorso eHealth4all che si è tenuta a Milano lo scorso 9 ottobre, Paolo Mariani è stato insignito del premio per l’applicazione MMG2, uno strumento di innovazione tecnologica a carattere sanitario che facilita la comunicazione tra medico di famiglia e pazienti. L’App è oggi utilizzata da oltre 1.400 medici a livello nazionale ma è nata da un’idea dell’ascolano Paolo Mariani, dunque è un progetto tutto made in Ascoli Piceno.

Mariani ha commentato con molta soddisfazione il risultato raggiunto: “Siamo onorati di essere stati selezionati e premiati a questo importante concorso di caratura nazionale. Davanti a noi solo la Regione Puglia”. E ha poi precisato che quest’ultimo anno è stato: “Intenso e ricco di sacrifici e riconoscimenti”.

app mmg2 premiata innovazione in sanità
App mmg2 premiata per l’innovazione in sanità – ascoli.cityrumors.it

Infatti, rispetto al primo rilascio, MMG2 è stata molto migliorata con nuove funzionalità per fornire a pazienti e medici altri strumenti utili: “In soli 9 mesi abbiamo aggiunto a MMG2 tanti altri servizi utili a medici e pazienti. Ad esempio: la ricerca del medico sostituto divisa per province, la funzione appuntamenti che permette anche la gestione della campagna vaccinale antinfluenzale.

L’app consente ai pazienti anche un servizio di prenotazione per visite specialistiche ed esami diagnostici. Un Cup digitale che verifica in tempo reale le agende e le disponibilità di strutture private e consente di cercare e prenotare una prestazione sociosanitaria con soli tre click evitando code e inutili attese.

“Il nostro progetto è nato e sperimentato nei territori dell’ascolano e in poco tempo è stato esteso in tutta la nazione. Con MMG2 riusciamo a dare più assistenza a tutti i pazienti che necessitano di aiuti concreti e allo stesso tempo riusciamo a semplificare il lavoro dei Medici”, ha concluso Paolo Mariani.

Impostazioni privacy