AL PARCO LA GIARA LEZIONE DI PARI OPPORTUNITÀ E MIMOSE. Iniziativa dell’associazione La Giara

SAN BENEDETTO – L’associazione culturale La Giara, che gestisce l’omonimo parco nel quartiere Salaria, ha voluto onorare la giornata internazionale della donna. Il presidente Lino Cappellacci, la vice Presidente Marlene Coccia, la Consigliera Anna Alberotanza ed alcuni soci e volontari del quartiere, tra cui Rossana Di Sotto, hanno preparato mimose e cioccolatini, per le donne del quartiere che fossero passate in visita.
Per l’occasione hanno invitato anche l’assessore alle pari opportunità Antonella Baiocchi, che ha intrattenuto i presenti con interessanti riflessioni sulle pari opportunità tra uomo e donna e sullo stato di disparità di trattamento in cui la donna è relegata da secoli.
L’associazione La Giara e’ stata fondata dall’indimenticabile Silvano Coccia, scomparso nel 2018, porta avanti progetti di solidarietà e valore sociale per la comunità. “Non volevamo far passare inosservata la giornata della donna – ha commentato il presidente Lino Cappellacci – per cui, pur in stile austerity- che impone il rispetto delle norme anti covid, abbiamo comunque voluto esserci, per testimoniare la nostra solidarietà. Ringrazio l’assessore Baiocchi per la disponibilità e per averci illuminato su importanti concetti, che siamo intenzionati a divulgare alla cittadinanza: abbiamo posto le basi per nuove iniziative culturali da fare in estate, covid permettendo”.
“Amo incontrare i cittadini in modo informale -‘commenta l’assessore Antonella Baiocchi – è il modo migliore per conoscersi e riconoscersi e far comprendere i concetti di armonia ed amore che mi preme passare. Mi è doveroso ringraziare il Consigliere Comunale ed amico Giacomo Massimiani, che mi ha contattato per conto de La Giara”.

Impostazioni privacy