Ascoli: 35 grammi di cocaina rinvenute nell’officina di un gommista. Blitz della Squadra Mobile e della Polizia Municipale. Il pastore tedesco Ila ha trovato la droga

ASCOLI – Circa 35 grammi di cocaina, nascosti anche tra le pile di pneumatici accatastati, sono stati rinvenuti nell’officina di un gommista 36enne in attività da 15 anni nella zona commerciale di Ascoli Piceno.
L’uomo è stato arrestato per detenzione a fine di spaccio dagli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Municipale di Ascoli Piceno, che hanno compiuto indagini e ricerche anche con il cane anti-droga Ila, una femmina di pastore tedesco, in forza ai vigili ascolani.
I poliziotti stavano da tempo monitorando il 36enne: era stato notato, infatti, un via vai di persone che si fermavano in officina pochi minuti, senza cambiare le gomme, ma scambiandosi qualcosa tra le mani.
Il cane Ila ha scovato la cocaina, che era avvolta in cellophane dentro guanti in lattice, in un mobile porta medicinali, tra pile di pneumautici e in un cestino dei rifiuti.
In un anfratto del bagno, inoltre, c’erano anche un bilancino di precisione e un frullatore, che presumibilmente servivano per miscelare e preparare le dosi.
I 35 grammi di cocaina sequestrati potevano fruttare sul mercato circa 4mila euro.

Impostazioni privacy