La Polizia lo ferma per un controllo e scopre la verità: fermato l’uomo

Un uomo aveva il documento falso per portare la macchina, il suo originale era stato sequestrato nel suo paese, tanti i reati commessi

Una mossa poco furba e non tanto intelligente. Già perché se guidi la macchina con una patente finta perché quella originale è stata sequestrata nel tuo paese d’origine, commetti un reato e non dimostri di essere molto intelligente, soprattutto se al posto di blocco consegni un documento palesemente falso. E’ successo a Falconara, con un uomo che guidava la sua macchina con una patente falsificata in maniera davvero bizzarra, anche perché gli stessi uomini della polizia che l’hanno fermato si sono quasi messi a sorridere perché non credevano potesse essere così palese.

Il reato
Una patente che viene controllata da un finanziere (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Al momento del blocco, l’uomo ha tentato di spiegare cosa se c’era cosa non andava e ha tentato di dare alcune giustificazioni, ma non c’è stato molto da fare. A tradirlo sono stati i controlli incrociati che sono stati fatti dalla polizia di Falconara che ha scoperto i motivi per cui la patente nel suo paese era stata ritirata e non certo per questioni legate alla velocità, almeno non sono a quello. Insomma, non è andata benissimo per un uomo di 45 anni di origine romena, domiciliato a Falconara, che adesso deve andare a spiegare tante cose al Comando centrale della polizia.

Denunciato per falso e anche truffa: una maxi multa di 5000 euro

Il documento
La patente di guida (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Questa persona è stata fermata presso la stazione di Falconara ed era alla guida di una Volkswagen Golf che era intestata a un conoscente residente in città. La sua partente, una volta fatta vedere agli agenti, per poco non ingannava le forze dell’ordine, ma a vederla bene mancavano alcune cose e la contraffazione era davvero di scarsa fattura. Una volta appurata la non certezza del documenti anzi che era completamente falso, è scattata una sanzione di 5mila euro per guida con patente revocata, oltre alla denuncia per l’esibizione del documento contraffatto agli agenti di polizia locale.

Un caso analogo c’era stato qualche giorno fa, con l’uomo che ha esibito una patente falsa stavolta dall’Albania, o meglio il documento originale della nazionale albanese era stato ritirato e il soggetto andava in giro con una patente falsa che ricordava molto quella mostrato dal cittadino romeno.

Impostazioni privacy