Sicurezza nel Piceno dal 13 al 19 novembre: patenti ritirate e auto sequestrate per guida in stato di ebrezza

Ecco i dettagli del consueto report settimanale della polizia nell’ambito dell’attività di controllo denominata “Sicurezza nel Piceno”.

Anche nella settimana che va dal 13 al 19 novembre gli uomini e le donne della Polizia di Stato sono stati impegnati in controlli capillari su tutto il territorio della provincia di Ascoli Piceno, con lo scopo di tutelare la sicurezza della popolazione residente e dei viaggiatori o turisti di passaggi.

Sicurezza nel Piceno, il report settimanale
Sicurezza nel Piceno, il report settimanale – ascoli.cityrumors.it

In dettaglio, come possiamo leggere nel bilancio dell’attività della Polizia sul territorio, in quest’ultima settimana per le strade picene sono stati controllati 434 veicoli e 1095 persone in un totale di 68 posti di controllo. A operare con la polizia locale anche il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

Il report delle attività della polizia dal 13 al 19 novembre

Nell’ambito delle attività svolte per la Sicurezza nel Piceno sono stati 28 gli equipaggi impiegati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che in 24 posti di controllo hanno controllato 150 veicoli e 316 persone. Il bilancio è stato di tre multe per contravvenzioni al Codice della Strada. Inoltre sono state controllate 24 persone che stanno scontando misure alternative alla detenzione in carcere.

Sono state 37 le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno, alcune impegnate in soccorsi stradali (21 casi), mentre i posti di controllo sono stati 19 e hanno consentito l’identificazione di 159 persone ed il controllo di 182 veicoli.

controlli polizia provincia di Ascoli Piceno
Controlli di polizia nel Piceno – ascoli.cityrumors.it

Dai controlli effettuati è emerso anche che ci sono state persone che si sono messe alla guida dei loro veicoli pur essendo sotto effetto di sostanze alcoliche e psicotrope. Di conseguenza si è provveduto alla denuncia di due persone per guida in stato di ebrezza e sono state sequestrati le rispettive vetture. In più risultato ritirati anche 15 documenti.

Per quanto riguarda la riviera, il Commissariato della Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento. Sono stati effettuati 25 posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 427 persone e controllo di 252 veicoli.

Sono state dodici le pattuglie della Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto impegnate nelle attività di prevenzione finalizzata ad aumentare il livello di sicurezza ordinaria. Quindi il bilancio registrato è di 293 persone identificate di cui 33 cittadini extracomunitari.

La polizia di San Benedetto del Tronto, in particolar modo per quel che riguarda la sezione di Polizia Giudiziaria, oltre agli ordinari controlli a persone in regime di detenzione alternativa al carcere, hanno elevato una violazione amministrativa per ubriachezza molesta nei confronti di un cittadino residente in riviera.

Infine la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica ha svolto una perquisizione per il reato di truffa informatica su delega della A. G. di Napoli e ha ricevuto 2 denunce per truffe online, 3 denunce di truffa tramite lo smishing e una denuncia di truffa mediante il vishing.

Impostazioni privacy