Offida, Successo per “Chiese e tesori” la passeggiata culturale dell’iniziativa “Percorsi che raccontano storie”

La Chiesa dell’Addolorata, la Collegiata e la Chiesa di Santa Maria della Rocca. Sono stati queste le chiese, al cui interno sono visibili veri e propri tesori, i protagonisti dell’iniziativa “Percorsi che raccontano storie” che si è svolta domenica pomeriggio.

L’iniziativa è inserita nel progetto “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila Delta – Odv, finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale in partenariato con altre associazioni del territorio e col patrocinio del Comune di Offida.

La guida turistica abilitata Valeria Nicu ha predisposto uno splendido percorso che ha permesso ai numerosi presenti di conoscere meglio Offida, le sue chiese, alcuni personaggi che hanno dato lustro alla città come ad esempio il Beato Corrado di cui ricorreva la nascita.

La manifestazione, che si abbina a quella già realizzata sempre ad Offida ad ottobre, ha permesso di valorizzare ulteriormente le ricchezze storiche, architettoniche e culturali di Offida, grazie anche al suo inserimento nel cartellone natalizio organizzato dall’amministrazione comunale che ha permesso una buona partecipazione di persone provenienti da varie città marchigiane ed abruzzesi.

Impostazioni privacy