Ecco 5 borghi delle Marche da visitare nel periodo natalizio: ci siete mai stati?

Avete voglia di visitare un borgo marchigiano durante questo periodo natalizio? Ecco 5 mete che potrebbero fare al caso vostro

Siamo entrati nel periodo natalizio, fino al 6 dicembre alcuni fortunati potranno dedicarsi al relax e alla famiglia senza pensare al lavoro. Se in uno di questi giorni avete voglia di visitare un borgo marchigiano, proseguite con la lettura dell’articolo perché troverete cinque mete che potrebbero proprio fare al caso vostro.

borghi natale
Ecco 5 borghi delle Marche da visitare nel periodo natalizio: ci siete mai stati? – Ascoli.Cityrumors.it

Le Marche sono una regione piena di borghi bellissimi da visitare. Tutte le province (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona e Pesaro-Urbino) possono vantare posti molto interessanti. Pronti a leggere i cinque borghi consigliati dalla nostra redazione?

Continuate con la lettura dell’articolo e dopo aver terminato condividete il link con tutte le persone che secondo voi potrebbero trovare interessante l’argomento. Magari invitatelo ai vostri amici per proporre una gita fuori porta in uno di questi giorni!

Ecco 5 borghi marchigiani da poter visitare durante il periodo natalizio

Partiamo con Morro d’Alba in provincia di Ancona. Si tratta di un piccolo borgo che conta poco più di 1800 abitanti. Ogni anno vengono organizzati i mercatini di Natale e allestita la casetta di Babbo Natale. In loco è possibile assaggiare il buonissimo vino locale denominato lacrima. Morro d’Alba dista circa 30 km dal capoluogo e quindici Km dalla costa adriatica (zona Marzocca-Senigallia).

natale nelle merche
Ecco 5 borghi marchigiani da poter visitare durante il periodo natalizio – Ascoli.Cityrumors.it

Che ne dite di dare una chance a Montegiorgio in provincia di Fermo? È un borgo da circa 6500 abitanti che in occasione del periodo natalizio organizza diversi eventi a tema. Può essere l’occasione giusta anche per far divertire più piccoli. Fateci un pensierino!

Ovviamente nell’elenco non possiamo non inserire Ascoli Piceno. Per tutto il periodo natalizio Piazza del Popolo viene addobbata a festa. Avrete modo di immergervi in un’atmosfera sfiziosa capace di sprigionare a 360° il Natale.

Impossibile non inserire in questo elenco Urbino, la perla del Rinascimento italiano che nel periodo natalizio merita assolutamente di essere visitata. Qui avrete modo di passare qualche ora in un borgo mozzafiato e vivere il periodo natalizio nei migliori dei modi.

Chiudiamo l’elenco con alcuni borghi presenti sui Monti Sibillini. Nello specifico gli stiamo riferendo a: Foce, Montemonaco, Frontignano, Ussita, Comunanza e Visso.  Sono tutti piccoli paesini magari da poter visitare anche in blocco.

Impostazioni privacy