Raffica colpi personal computer in auto ad Ascoli Piceno: due arresti. Nel mirino veicoli vicino a centri commerciali

Due uomini di 40 e 60 anni, specializzati in furti nei parcheggi dei centri commerciali, nei giorni scorsi sono stati pedinati e arrestati per ricettazione, dagli agenti del Commissariato di Fano.
Alla vista dei poliziotti, nel parcheggio del “Fano Center” di Bellocchi, i due napoletani si erano dati alla fuga, a bordo di una Fiat Tipo, che è stata poi bloccata lungo la statale Adriatica, all’altezza di Marotta.
Dopo un’attenta ispezione gli agenti hanno rinvenuto in un vano dell’auto, tra il parafango e il paraurti, una trentina tra computer portatili e tablet, per un valore di circa 10mila euro.
I due, che alloggiavano in un albergo di Fano, aprivano le auto parcheggiate nei pressi dei centri commerciali, rompendo un finestrino o bloccando la chiusura automatica, e poi le ripulivano del contenuto.
Sono una ventina, i colpi finora accertati dagli uomini del Commissariato, diretto dal dirigente Stefano Seretti, tra Ascoli Piceno, Chieti, Fano, Pescara, Teramo, Macerata, Ancona, Senigallia.

Impostazioni privacy