Carnevale a San Benedetto del Tronto, pronto il carro dedicato a Papa Francesco | I dettagli

Sale l’attesa per il carnevale di San Benedetto del Tronto con l’iconica sfilata dei carri che andrà in scena domenica 11 febbraio. Un carro quest’anno sarà dedicato addirittura a Papa Francesco

papa francesco carro
Carnevale San Benedetto del Tronto, pronto il carro dedicato a…Papa Francesco | I dettagli – Ascoli.Cityrumors.it

L’11 febbraio a San Benedetto del Tronto si terrà l’iconica sfilata dei carri e l’evento è stato presentato dalla Assessore al Turismo Cinzia Campanelli che ha spiegato come il carnevale della città costiera ha lo scopo di essere un’alternativa a quelli già presenti nel territorio come ad Offida e ad Ascoli.

“Sicuramente il nostro carnevale – ha spiegato Cinzia Campanelli – si contraddistingue per essere più alla portata di tutti, soprattutto di famiglie e bambini. Gli eventi si sono diversificati, ogni realtà gli ha donato una sua identità e la nostra è un’identità di tranquillità”. 

I carri, come di consuetudine, sfideranno in centro e quest’anno ce ne saranno alcuni inediti come per esempio quello realizzato in onore di Papa Francesco.

Carnevale a San Benedetto del Tronto: le parole di Mariano Partemi

Mariano Partemi dell’associazione Amici del Carnevale, come si legge su lanuovariviera.it, ha spiegato: “Non avremmo voluto proporre alcun carro – rivela – vista la mancanza cronica di un capannone dove lavorare avevamo deciso di non fare niente. Poi, sollecitati dall’amministrazione, abbiamo cercato di mantenere questa giovane tradizione. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato nella struttura del nostro presidente Malavolta. Non possiamo andare avanti in questa maniera, abbiamo bisogno di una location”. 

carnevale san benedetto del tronto
Sale l’attesa per il carnevale di San Benedetto del Tronto con l’iconica sfilata dei carri che andrà in scena domenica 11 febbraio – Ascoli.Cityrumors.it

L’Assessore al Turismo, Cinzia Campanelli, ha poi sottolineato: “Faremo di tutto per mantenere viva la storia sambenedettese, però effettivamente il venir meno della location storica dei carri rappresenta un problema”. 

“Dalle ipotesi – ha concluso la Campanelli – che sono state valutate, avevamo individuato il deposito della Start ma per diversi motivi abbiamo dovuto rinunciare. Dobbiamo trovare luoghi con caratteristiche precise di ampiezza. In una città come la nostra non è facile individuare spazi liberi, che devono essere oltretutto ad est della ferrovia. Ci stiamo adoperando, non è semplice”.

Ad ogni modo il Carnevale sambenedettese è attesissimo dai cittadini con i diversi eventi che coloreranno la città il prossimo weekend a partire da sabato 10 febbraio. 

Impostazioni privacy