Capodanno Ascoli Piceno, le modifiche alla viabilità per il grande evento in Piazza del Popolo

Si avvicina l’appuntamento con il concertone di Capodanno ad Ascoli Piceno, ed ecco come cambia la viabilità delle strade per l’occasione.

Ascoli Brilla concerto Capodanno
Ascoli Brilla, modifiche alla viabilità per il concerto di Capodanno – ascoli.cityrumors.it

L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha reso note le modifiche alla viabilità nei giorni precedenti e dopo il grande concerto in Piazza del Popolo. Ed ecco tutte le informazioni necessarie per evitare di parcheggiare nelle zone vietate e rischiare la rimozione forzata dei proprio veicoli.

Il grande concerto “Ascoli Brilla” si terrà in Piazza del Popolo ed è previsto un dj set con ospiti d’eccezione. La festa inizierà dalle ore 19 del 31 dicembre e proseguirà fino a dopo la mezzanotte.

Oltre al grande concerto di Capodanno per celebrare San Silvestro in bellezza, il Comune di Ascoli Piceno ha in programma iniziative anche per chi è in difficoltà economica con Natale e Capodanno per tutti, momenti per dare modo di festeggiare anche a chi si trova in difficoltà economica.

Le modifiche alla viabilità per il Capodanno ad Ascoli Piceno

Con l’Ordinanza dirigenziale n.735 del 22/12/2023 l’Amministrazione comunale ordina la sospensione delle corse del Trenino Turistico della ditta Giocamondo interferenti con la Piazza del Popolo dalle ore 06:00 del giorno 27 dicembre e fino al 3 gennaio 2024.

Piazza del Popolo Ascoli Piceno
Capodanno in Piazza del Popolo a Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Roma lato Ovest per permettere le manovre di accesso ai mezzi diretti in piazza del Popolo impiegati nell’allestimento e dis-allestimento del palco per il concerto di Capodanno nei giorni 27 dicembre 2023 e 3 gennaio 2024 con orario 6:00-12:00.

Inoltre dalle ore 15:00 del 31 dicembre 2023 alle ore 03:00 del 01 gennaio 2024 ci sarà divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Roma, tutti i lati fatto salvo lo stallo di sosta taxi. Con riserva di sosta ai veicoli degli organizzatori dell’evento e ai veicoli delle forze dell’ordine e i mezzi di soccorso e sicurezza evento.

Come da regolamento, gli autorizzati dovranno esporre in maniera ben visibile sul cruscotto l’ordinanza del Comune e comunicare le targhe, per tramite dell’organizzatore, alla mail varchi@comune.ap.it.

Infine dalle ore 19:00 del giorno 31 dicembre 2023 e fino al termine dell’evento è prevista anche la chiusura di tutti gli accessi alla Piazza del Popolo mediante impiego di personale di sicurezza, fatto salvo il passaggio dei soggetti a qualsiasi titolo autorizzati.

Ricordiamo che in Piazza del Popolo per il concerto di Capodanno in Ascoli si esibiranno il celebre compositore e produttore Dardust (all’anagrafe Dario Faini), il famoso bassista Saturnino, e poi La Rua band di Daniele Incicco ed il gruppo musicale The Holograms capitanato da Claudia Quartarulli.

Impostazioni privacy