Piazza pulita in Rai, dopo Amadeus altri due volti vanno via: sono tra i più amati di sempre

L’uscita di scena del conduttore potrebbe portare all’addio di altri pezzi da novanta. Due pedine dello scacchiere di Viale Mazzini si preparano ai saluti?

Risuonano ancora le parole scelte da Amadeus per lasciare definitivamente la Rai, un messaggio intriso di riconoscenza per l’emittente. “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità e immenso piacere”, ha spiegato in una breve clip pubblicata sui social. Come già anticipato mesi prima, è alla ricerca di “nuove sfide professionali e personali”. Ma potrebbe non essere l’unico a svignarsela: altri colleghi stanno riflettendo con attenzione sul loro futuro.

Amadeus, dopo l'addio chi lo seguirà
Dopo l’addio di Amadeus altri due volti della Rai si preparano a lasciare l’emittente (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Se dovesse concretizzarsi l’infausto scenario, per Viale Mazzini sarà difficile battere la concorrenza nella prossima stagione. Gli esperti già prevedono emorragie d’ascolti complicate da tamponare. I vertici dovranno fare di tutto per convincere le colonne portanti a rimanere e non sarà una passeggiata. Nel frattempo, Ama si accaserà con ogni probabilità su NOVE, firmando un contratto con il gruppo Discovery, che oltre al timone di alcune trasmissioni gli avrebbe proposto la gestione del comparto intrattenimento.

Dopo Amadeus, anche due amatissime conduttrici potrebbero lasciare la Rai

Non saranno settimane semplici da affrontare le prossime, non solo per l’addio di Amadeus ma anche perché la Rai dovrà cercare di convincere i propri volti di punta a non imboccare la stessa strada del collega. Il conduttore, infatti, traslocherà su NOVE, molto probabilmente, accettando la proposta del gruppo Discovery. E non è detto che sia l’unico a dire addio all’emittente, con le valigie in mano ci sarebbero dei pezzi da novanta.

Fagnani e Sciarelli via dalla Rai? L'ipotesi
Secondo le indiscrezioni, la Rai potrebbe veder partire anche Federica Sciarelli e Francesca Fagnani (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

A partire da Federica Sciarelli, padrona di casa a Chi l’ha visto, che dopo tante voci potrebbe finalmente confermare la sua uscita di scena. Da anni ormai le indiscrezioni sul suo conto si rincorrono, ora c’è da cogliere la palla al balzo per guardarsi intorno. E poi la star del momento, Francesca Fagnani, la quale con la decima stagione di Belve sta toccando vette di share impressionanti.

Sarebbero proprio loro due con un piede fuori dalla porta, almeno secondo quanto riportato dall’esperto Amedeo Venza in una delle ultime stories pubblicate su Instagram. Per scoprire quale sarà il loro destino non resta altro da fare che attendere, i mesi a venire saranno decisivi.

Impostazioni privacy