Piceno Pop Chorus a Miss Italia 2023 nella serata finale a Salsomaggiore

La notizia per gli amanti della musica è ghiotta: il Piceno Pop Chorus sarà a Miss Italia 2023, nella serata finale di sabato a Salsomaggiore.

Quest’anno il Piceno Pop Chorus è ospite di Miss Italia 2023, il coro diretto dalla maestra di canto Giorgia Cordoni sarà ospite graditissimo della storica kermesse che si tiene nella splendida cornice di Salsomaggiore Terme, e che decreta la ragazza che con la sua bellezza e le sue doti rappresenta al meglio lo spirito italiano.

Piceno Pop Chorus
Piceno Pop Chorus ospite a Miss italia 2023 – Foto Facebook @Piceno Pop Chorus – ascoli.cityrumors.it

Il noto gruppo musicale di Ascoli Piceno, nato del 2017 e composto da 80 componenti di tutte le età si prende una bella soddisfazione salendo sul palco di uno spettacolo tanto seguito a livello nazionale a anche all’estero. Il concorso, e anche le esibizioni del Piceno Pop Chorus a Miss Italia 2023 potranno essere seguiti anche via social, grazie a sei Tiktokers che racconteranno tutto in diretta su Tiktok, ma anche su piattaforme come Facebook e Instagram.

Piceno Pop Chorus in scena sul palco della Finale di Miss Italia

Segnate la data sul vostro calendario, perché il Piceno Pop Chorus salirà sul palco della serata finale del concorso di Miss Italia 2023 che si tiene a Salsomaggiore. Ci sarà da ammirare lo spettacolo che la maestra Giorgia Cordoni e i suoi cantanti, che ricordiamo, sono ben ottanta tra uomini e donne, hanno organizzato per questo importante evento.

Piceno Pop Chorus miss Italia
Piceno Pop Chorus ospite nella serata finale di Miss Italia 2023 Foto Facebook @Piceno Pop Chorus – ascoli.cityrumors.it

L’appuntamento è dunque per il prossimo 11 novembre, è sabato, durante la serata finale di Miss Italia. Sulla pagina Facebook del Coro, il messaggio di annuncio si conclude così: “Che dire amici, siamo emozionatissimi! Ovviamente vi porteremo con noi in questa esperienza tramite i nostri social, quindi… seguiteci, ne vedrete delle belle!”.

Effettivamente siamo tutti molto curiosi di vedere cosa hanno preparato quelli del “Piceno Pop Chorus” che sabato prossimo si esibirà nel Palazzo dei congressi di Salsomaggiore Terme alla finale di Miss Italia.

Per chi non lo sapesse, diciamo da chi è composto il Piceno Pop Chorus. Il gruppo è formato da allievi di corsi di canto e da cantanti semi-professionisti ma anche da amatori del canto che sono appassionati ma che non fanno i cantanti di professione. Inoltre ci sono anche artisti che hanno già una carriera alle spalle e sono famosi nel territorio di Ascoli Piceno

Il coro ha diverse sezioni e quindi ci sono soprani, mezzosoprani, contralti, tenori e bassi. La parte musicale, che ovviamente è eseguita dal vivo, è affidata al giovane chitarrista Marco Piccioni, affiancato al microfono dalla beat-boxer Paulina Pieprzka.

Nel repertorio del Piceno Pop Chorus ci sono pezzi della musica pop italiana e internazionale arrangiati appositamente l’ensemble. I cantanti si esibiscono anche in medley e mash-up molto divertenti perché composti da brani anche diversissimi tra loro.

Dopo la partecipazione nel 2022 al famoso programma “Tu si que vales”, ora è arrivato il momento per il Piceno Pop Chorus di allietare con tanto entusiasmo la finale di Miss Italia 2023.

Impostazioni privacy