Ascoli Quintana, Presentato il Palio di Agosto realizzato dall’artista Pino Procopio

Grandissima partecipazione questa mattina nella “Sala della Vittoria” della Pinacoteca Civica per la presentazione del Palio della Quintana, l’ultimo trofeo in palio della #QuintanaDiAscoli2019 che andrà al Sestiere vincitore della Giostra della Quintana del 4 Agosto prossimo.

Tra i presenti ad intervenire il Magnifico Messere Marco Fioravanti, il Presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti, il Prof. Stefano Papetti e l’artista Pino Procopio che ha realizzato un Palio molto bello e colorato che di certo darà lustro al Sestiere che si aggiudicherà la Giostra.

 

“Quello di Sant’Anna – ha detto il Sindaco e Magnifico Messere, Marco Fioravanti – è un giorno speciale per la nostra città!  E’ il giorno in cui si aprono le festività in onore del Patrono Sant’Emidio e in cui ogni ascolano inizia a sentire il richiamo più profondo delle nostre tradizioni.

Ma è anche il giorno in cui si svela il Palio della Quintana di agosto, consolidando lo stretto legame tra città, rievocazione storica e Santo Patrono. Oggi si entra nel periodo più bello, suggestivo ed emozionante della nostra città. Auguro a ciascuno di voi di viverlo nel migliore dei modi. Viviamo la Quintana. Viviamo la nostra Ascoli”.

Impostazioni privacy