Ascoli, L’ultimo saluto a Pippo D’Angelo storico commerciante di via D’Ancaria

Basilica di San Francesco gremita per l’ultimo saluto a Giuseppe ‘Pippo’ D’Angelo, lo storico commerciante di via D’Ancaria deceduto tragicamente domenica travolto da suo trattore.

Nessuno è voluto mancare al rito funebre celebrato dal parroco Don Emidio Fattori. I familiari con le figlie Flavia e Monia, i nipoti, gli amici, i commercianti di via D’Ancaria e tanti ascolani che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua cordialità e simpatia oltre che per le bontà che riempivano il suo negozio di Alimentari.

Presente anche l’Assessore allo Sport Nico Stallone.

Don Emidio nella sua omelia ha ricordato il Pippo amorevole padre e nonno, il grande lavoratore e l’appassionato di cose buone.

“Pippo si alzava prestissimo per andare a rifornire il suo negozio – ha detto Don Emidio – e rientrava tardissimo, ben oltre l’orario di chiusura. Viveva per il suo lavoro che amava e praticava sempre con il sorriso anche se al primo posto c’erano sempre le figlie Monia e Flavia e gli amati nipoti.

E’ stato un punto di riferimento importante nel centro storico di Ascoli e per le attività commerciali di via D’Ancaria. Che riposi in pace”.

Impostazioni privacy