Ascoli Piceno- Incidente a Villa Chiarini. Rintracciato il pirata della strada “credevo di aver colpito un animale”

 E’ accaduto  l’11 febbraio poco prima delle 20  a Castel di Lama. Il pedone, un istruttore dell’istituto tecnico agrario “Celso Ulpiani” di Ascoli, stava camminando sul ciglio della strada in località “Villa Chiarini” quando è stato investito da un’auto. L’automobilista invece di fermarsi si è affrettato ad andare via.

La vittima, è stata soccorsa da alcuni testimoni che hanno subito allertato i sanitari. Ha riportato gravi ferite ed è stata trasportato in codice rosso all’ospedale Torrette di Ancona con l’eliambulanza, dove si trova  ricoverato in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri che hanno rintracciato l’uomo a bordo dell’auto grazie allle testimonianze delle persone presenti al momento dell’ incidente che hanno  parlato di un’utilitaria bianca con vistosi adesivi nella parte posteriore dell’auto. 

La mattina seguente dell’incidente, domenica 12 febbraio. Il pirata della strada dinnanzi al giudice del tribunale di Ascoli nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto, sostiene che non pensava di aver investito una persona ma di aver centrato un animale.

L’uomo, accompagnato dai suoi difensori di fiducia, ha ribadito quanto aveva già detto ai carabinieri quando era stato rintracciato e poi arrestato.
Secondo quanto avrebbe riferito al magistrato, pensava di aver investito un animale. A seguito dell’incidente si è recato nel suo alloggio  ed ha parcheggiato in strada l’auto. La mattina seguente, quando è andato a riprenderla, la macchina non c’era più.

Impostazioni privacy