“Riproviamo a rimetterci in piedi”: Myrta Merlino ko, cos’è successo alla conduttrice di Pomeriggio 5

È una delle conduttrici di punta di Mediaset. Tuttavia, per Myrta Merlino è arrivato il momento di rimettersi in piedi: cosa sta succedendo?

Myrta Merlino è al timone di Pomeriggio 5 dopo la brusca uscita di scena di Barbara D’Urso. Ma come mai la brillante conduttrice è stata messa k.o.? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Myrta Merlino si dà al nuoto
Myrta Merlino cerca di rialzarsi, ecco come (Foto Ansa) – Ascoli.Cityrumors.it

Stiamo parlando di una professionista molto stimata. Myrta Merlino, infatti, ha iniziato la sua carriera collaborando con la pagina economica de Il Mattino. Nel 1995, è entrata a far parte dell’Ordine dei Giornalisti italiani. In seguito, è diventata autrice di programmi come Energia e Mister Euro. Nel 1997 ha curato e condotto dieci puntate della rubrica sulla storia del Novecento.

Tra il 2002 e il 2003 è stata responsabile dell’informazione di Rai Educational. L’anno seguente è diventata ospite fissa di Casa RaiUno come esperta economica. Tra il 2005 e il 2006 è stata autrice e conduttrice di Economix. Tre anni dopo è approdata a La 7 alla guida di Effetto domino, un approfondimento economico che è andato in onda in seconda serata fino al 2011. Sempre molto professionale, la presentatrice ha poi debuttato in L’aria che tira stasera.

Nel 2015, invece, è stata la volta di Madri – Perché saranno loro a cambiare il Paese. Il suo lavoro si è esteso anche alla radio: per Rai Radio 2, in particolare, è stata al timone del programma Alle otto della sera. Nel 2020, inoltre, è diventata Cavaliere dell’Ordine del Merito della Repubblica italiana. Mentre, per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2016 ha una storia d’amore con Marco Tardelli. Da una precedente relazione ha avuto due figli: Pietro e Giulio Tucci. Ma cosa le è accaduto negli ultimi tempi?

Myrta Merlino ce la mette tutta, ma ce la farà?

Come accennato, Myrta Merlino ha preso il posto della collega Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5. Negli ultimi giorni, però, si è iniziato a discutere di una sua possibile sostituzione.

Myrta Merlino, ecco cosa fa per perdere peso
Myrta Merlino è pronta per tornare in forma (Instagram @myrtamerlino) – Ascoli.Cityrumors.it

A parlarne è stato Dagospia, secondo cui Pier Silvio Berlusconi – succeduto al padre alla guida dell’azienda – vorrebbe rimpiazzare la conduttrice dal momento che i risultati, in termini di share, non sono stati quelli voluti. Myrta Merlino, tuttavia, non ha commentato queste voci. Sulla sua pagina Instagram, seguita da 111 mila persone, la giornalista ha invece pubblicato una storia in cui si vede una piscina.

Proviamo a rimetterci in piedi” ha scritto, riferendosi al desiderio di riprendere a nuotare. L’autrice televisiva ama tenersi in forma, ma forse non tutti i suoi ammiratori sapevano che le piace praticare proprio questo sport. Dopotutto, la primavera è la stagione dei nuovi inizi e ciò vale per tutti, anche per i personaggi del mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy