Ascoli, 17enne si toglie la vita: tragedia a Porta Maggiore

Una tragedia è successa ad Ascoli nella giornata di ieri in zona Porta Maggiore: una 17enne ha deciso di togliersi la vita, un dramma che ha lasciato senza parole gli abitanti della città.

È una vera e propria tragedia quella che ha colpito la comunità di Ascoli Piceno. Nella giornata di ieri, 2 agosto 2023, è stato ritrovato il corpo esanime di una 17enne. La giovane, secondo quanto si apprende, aveva portato a termine il suo suicidio.

Ascoli, giovane di 17enne compie suicidio, shock tra i familiari
Ascoli, 17enne si toglie la vita senza nessun apparente motivo – Foto: ANSA (AscoliCityRumors.it)

I familiari sono sotto choc per questo gesto, in particolare i genitori non riescono a capacitarsi di ciò che sia successo. Le autorità indagano per scoprire maggiori dettagli sulla vita della ragazza e comprendere quale possa essere stata la causa scatenante di tale gesto estremo.

Ascoli, suicidio per una 17enne in zona Porta Maggiore, il padre ha ritrovato il cadavere

Il suicidio della giovane 17enne di Ascoli è stato scoperto durante le prime ore di ieri, intorno alle 7 del mattino, quando il padre della ragazza è rientrato nella sua abitazione e ha ritrovato il corpo della figlia senza vita. Una scena scioccante che ha spinto l’uomo, residente nel popoloso quartiere di Porta Maggiore, a chiamare subito i soccorsi.

Ascoli, giovane di 17enne compie suicidio, shock tra i familiari
Ascoli, giovane di 17enne anni si toglie la vita (AscoliCityRumors.it)

Pochi minuti dopo è arrivata un’ambulanza con personale sanitario a bordo. Tuttavia, i soccorsi non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della giovane: ormai era troppo tardi per intervenire e praticare una manovra di soccorso.

Familiari e amici sono in preda alla tristezza e alla disperazione. Nessuno riesce a comprendere il perché di tale gesto estremo. Secondo gli amici della 17enne, nulla lasciava presagire intenzioni di questo tipo, la giovane conduceva una vita tranquilla senza apparenti preoccupazioni. Inoltre, a quanto pare non ci sarebbero lettere o ultimi messaggi lasciati dalla ragazza prima di compiere il suicidio.

Per questa ragione, rimangono ancora un mistero le motivazioni che avrebbero portato la minorenne a compiere il suicidio. Evidentemente la giovane soffriva interiormente e non aveva mai lasciato trasparire il suo disagio, visto che nessuno si aspettava da lei un comportamento simile.

Le autorità nel frattempo stanno indagando per cercare di dare una risposta alle molte domande che familiari e amici si stanno facendo in queste ore. Lo sconforto ha colpito l’intera comunità di Ascoli Piceno, non solo coloro che conoscevano la giovane. Tuttavia, sarà realmente difficile riuscire a trovare una spiegazione logica a tale evento e in molti si sono già adoperati per offrire sostegno e aiuto alla famiglia della vittima.

Impostazioni privacy