AL MADONNA DEL SOCCORSO ULTERIORI 28 POSTI LETTO PER L’EMERGENZA COVID

SAN BENEDETTO – In relazione all’ emergenza COVID, nell’ambito delle azioni da porre in essere al fine di incrementare i posti letto COVID, la Direzione di Area Vasta 5 dal 16 novembre ha attivato ulteriori 28 posti letto: 15 posti letto di ricovero ordinario – REPARTO COVID 2, presso il 4° piano e 13 posti letto di semintensiva COVID presso l’UOC MURG, al piano -1 del Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto.
“Tale azione si è resa necessaria vista la crescente necessità di posti letto, nonostante quelli già attivati nelle settimane precedenti in OBI/MURG di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, in UOC Anestesia e Rianimazione di San Benedetto del Tronto e in UOC Pneumologia di Ascoli Piceno, in UOC ordinaria COVID di San Benedetto del Tronto e considerando altresì la mancata disponibilità per i trasferimenti in altri ospedali”, fanno sapere dalla Direzione dell’Area Vasta 5.

SITUAZIONE POSTI COVID
La direzione fa il punto della situazione in merito ai posti letto Covi: nello S.O. di SBT sono presenti pazienti ricoverati COVID POSITIVI presso le seguenti UU.OO:
UO ANESTESIA E RIANIMAZIONE  PIANO -2 (RIA 1 e RIA2)
UOC MURG SEMINTENSIVA PIANO -1
UOC COVID 1 PIANO +1  (EX UOC GERIATRIA/LUNGODEGENZA)
UOC COVID 2 PIANO +4  (EX MEDICINA GENERALE)
Nei locali di PRONTO SOCORSO  già individuati a PIANO -2 permane l’OBI PRECOVID

Per quanto riguarda lo S.O. Mazzoni di Ascoli Piceno, la Direzione informa che si sta lavorando per trasformare, entro fine novembre, i posti letto del reparto di Day Surgery, al 3° piano, in 13 posti letto a disposizione dell’UOC MURG per pazienti COVID.

Inoltre, entro il 15 dicembre, sarà disponibile al Pronto Soccorso dello S.O. Mazzoni altra stanza adibita a “Osservazione Transitoria” e sempre al P.S. inizieranno a breve i lavori per meglio definire i percorsi già esistenti dei pazienti COVID e non.

La direzione aggiunge: “Si sottolinea l’impegno della Direzione e di tutti i collaboratori nell’affrontare l’emergenza con la giusta attenzione, affinché tutti possano ricevere la necessaria assistenza garantendo la massima sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti”.

Impostazioni privacy