Premio Letterario “Cecco d’Ascoli”: ecco le date ufficiali per la sua 10° edizione e come partecipare

Il Premio Letterario “Cecco d’Ascoli” arriva alla sua decima edizione. Ecco come partecipare al concorso e quali sono le date limite entro quali consegnare il proprio scritto

Premio Letterario "Cecco d'Ascoli" decima edizione

Premio Letterario “Cecco d’Ascoli” – (Fonte FB: @adlitteras) – Ascoli.cityrumors.itC’è chi scrive per diletto, chi osa con le proprie conoscenze e butta giù qualche sonetto e chi invece spera proprio di lavorare grazie alla sua scrittura. In tutti questi casi non puoi perderti assolutamente l’opportunità di partecipare al Premio Letterario “Cecco d’Ascoli”.

Per la sua decima edizione, il concorso preso in questione è organizzato da 50&Più Ascoli Piceno e Fermo, Centro Poesie Marche e Uteap.
Ecco tutto quello che devi sapere!

Come partecipare al Premio Letterario “Cecco d’Ascoli” e le date limite entro quali consegnare la propria opera

Il Premio Letterario “Cecco d’Ascoli” è stato ideato apposta per colore che amano e vivono di poesia e letteratura.
Il concorso è molto rinomato e dura da ben 10 edizioni.

Premio Letterario "Cecco d'Ascoli" decima edizione
Premio Letterario “Cecco d’Ascoli” – (Fonte FB: @adlitteras) – Ascoli.cityrumors.it

La gara si suddivide in tre sezioni in modo tale da dare a qualsiasi tipo di scrittore la possibilità di partecipare.
Il concorso si suddivide in: poesia edita, poesia inedita e narrativa edita. Sono proprio questi i temi della Terza Età.

Alcune di queste sezioni sono dedicate alla memoria di uno o più personaggi illustri. Il premio poesia edita è stata fatta a nome di Roberto Buondì e Mario Clementi (ex Presidente dell’Uteap scomparso da poco).
Il premio alla narravita è dedicato alla memoria di Dante Di Mattia, ex Presidente Provinciale e Vice Presidente Nazionale 50&Più, nonché promotore del premio preso in questione.

Marco Trabucchi è il nuovo presidente del Premio per questa decima edizione. Docente universitario, scrittore e gerontologo, Trabucchi si sente onorato ad aver preso in carico questo ruolo e trova che Ascoli Piceno sia un territorio ricco di fermenti culturali.

Ma come si può partecipare al concorso? Tutti possono prendere parte alla gara. Basterà iscriversi al bando, leggere il regolamento del Premio e poi inviare una singola opera delle suddivisioni o al massimo due delle tre sezioni prima elencate.
Le opere devono essere mandate prima e non oltre il 30 novembre 2023. Non trovi ispirazione? Fai l’abbonamento alla stagione 2023/2024 del Teatro Ventidio Basso e vedrai come stuzzicherai la tua immaginazione.
La cerimonia di premiazione, invece, si svolgerà a gennaio 2024 a data ancora da destinarsi.

Per qualsiasi domanda o per maggiori informazioni, chiama il numero 335-5627400, altrimenti contatta la Segreteria del Premio al numero 0736258713.
Tutte le informazioni riguardanti il Premio Letterario “Cecco d’Ascoli” le trovi sul sito www.spazio50.org/ascolipiceno/

Impostazioni privacy