Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte inaugurerà 684/o A/A Unicam “#Universitas: scrupolo e utopia” tema cerimonia 13 novembre

CAMERINO, Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte mercoledì 13 novembre, alle ore 12.30, parteciperà alla cerimonia per l’inaugurazione del 684/o anno accademico dell’Università di Camerino, uno dei centri più colpiti dal terremoto del Centro Italia, all’auditorium Benedetto XII.

“#Universitas: scrupolo e utopia” il tema della cerimonia, che sarà conclusa dal premier.

Nel corso dell’evento sono previsti gli interventi del rettore di Unicam, Claudio Pettinari, di Nando Dalla Chiesa, professore ordinario di Sociologia della Criminalità Organizzata dell’Università di Milano, e di Maurizio Franzini, professore ordinario di Politica economica della sapienza di Roma.

La cerimonia sarà aperta dai saluti istituzionali del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli e del sindaco di Camerino, Sandro Sborgia.

Tra le cariche istituzionali che hanno presenziato all’inaugurazione negli ultimi anni, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’allora premier Paolo Gentiloni.

Impostazioni privacy