Montemonaco, La sezione ascolana dell’Accademia della Cucina Italiana protagonista al ‘Tiglio’ dello chef stellato Enrico Mazzaroni

Straordinaria Riunione Conviviale  della sezione Picena dell’Accademia Italiana della cucina simposiarca Dina Bruni ,  presso il Ristorante “Il Tiglio” di Montemonaco dello chef  Enrico Mazzaroni che, nel novembre 2022,  ha conquistato una stella Michelin.

Il Delegato Vittorio Ricci, ha sottolineato che “tra gli scopi dell’Accademia non è contemplata la semplice ricerca dei ristoranti stellati  ma,  nel caso del locale di Montemonaco,   va segnalato che  lo chef   prepara i suoi appetitosi manicaretti  , da sempre, rigorosamente ispirandosi alle tradizioni della famiglia e del territorio ,   dove, è voluto ritornare dopo il drammatico terremoto del 2016.

Le pietanze sono state   tutte incondizionatamente apprezzate,  un cenno particolare per    il “carciofo ripieno alla mugnaia” , i “tortellini con ragù d’anatra” e  la “faraona arrosto”. Ospiti della conviviale l’Accademico prof. Leonardo Seghetti, membro del Centro Studi F. Marenghi, ed il Delegato di Jesi Pietro Aresta.

Impostazioni privacy