Spinetoli, Dal primo Giugno un corso gratuito di autodifesa per donne presso ‘Danzarte’ a Pagliare

Cinque lezioni gratuite di autodifesa per donne. Le mette a disposizione l’U.S. Acli Marche, a partire dal primo fino al 29 giugno, a Pagliare presso lo spazio antistante Danzarte in via 8 Marzo 18.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni 1, 8, 15, 22 e 29 giugno dalle ore 19 alle ore 20. Il corso è organizzato con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 (evento sostenuto per l’1% della spesa di prodotti a marchio Coop), in collaborazione con Qualis Lab – Analisi cliniche, Pol. Ita Dance School ed Ares 2.00 Evolution.

In caso di maltempo le lezioni si terranno all’interno di Danzarte.

L’Unione Sportiva Acli Marche, dal 2017, ha già realizzato nel territorio regionale 17 corsi di autodifesa con gli istruttori Emanuele Conti ed il suo staff (province di Ascoli Piceno e Fermo) e Mirko Brualdi (provincia di Pesaro/Urbino), corsi che hanno fatto registrare la partecipazione di 429 donne in 125 ore di lezione.

Il corso di autodifesa, diretto dall’istruttore Emanuele Conti, ha l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere tra pericolo reale e pericolo potenziale.

Le donne in questo modo acquisiranno una maggiore consapevolezza delle proprie capacità personali e avranno più autostima.

L’iscrizione è gratuita, si consiglia la prenotazione visto che potranno partecipare le prime 20 iscritte, in quanto saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

Per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (3442229927), mentre per maggiori informazioni si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

Impostazioni privacy