“Lasciamo scegliere le donne”, a Spinetoli la prima tappa del progetto internazionale

Spinetoli sarà la prima tappa del progetto europeo “Lasciamo scegliere le donne! – Partenariato europeo per lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile”, la conferenza pubblica si terrà il 10 gennaio, dalle ore 11, presso la Sala Riunioni Palasport, via Vecchi Candido Augusto 15, Pagliare di Spinetoli.

Il primo incontro internazionale sarà coordinato dalla cooperativa sociale Service Coop. I partner provenienti dal Portogallo, Spagna, Estonia, Grecia, Italia, Lituania saranno in Italia per avviare i lavori di progetto.

L’evento sarà l’occasione per illustrare le misure nazionali e regionali a supporto dell’imprenditoria femminile e non solo, tra cui Nuove imprese a tasso zero, Resto al sud, i nuovi bandi GAL Piceno per la creazione d’impresa.

Il progetto, finanziato dal programma europeo Erasmus+, Partenariati strategici KA2, Settore educazione degli adulti – che ha raggiunto il 4° posto nella graduatoria nazionale dei progetti italiani – ha l’obiettivo di supportare l’inclusione delle donne nel mondo del lavoro, attraverso la creazione, lo sviluppo ed il consolidamento di imprese femminili.

Alla conferenza, aperta al pubblico, interverranno i Sindaci dei Comuni dell’Unione Vallata del Tronto, che apriranno l’incontro. Seguiranno gli interventi del Presidente di Service Coop Tiziana Del Giovane e della Responsabile di progetto Alessandra Marcozzi.

Impostazioni privacy