Monteprandone, servizio prolungamento dell’orario scolastico per gli alunni della scuola primaria

Il Comune di Monteprandone organizza un servizio di prolungamento orario, inteso quale servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico per gli alunni/e della scuola Primaria del territorio.

Durante il servizio è garantita la presenza di educatrici in rapporto al numero degli iscritti.
Il servizio di post scuola infanzia è erogato, secondo il calendario scolastico, dal lunedì al venerdì presso il plesso di Benedetto Croce dalle ore 16:30 alle ore 18:30. Il servizio verrà attivato solo in presenza di un numero minimo di iscritti, che per l’anno scolastico 2019/2020 è fissato a 10.

La domanda deve essere compilata utilizzando ESCLUSIVAMENTE, pena l’inammissibilità, l’apposito modulo disponibile presso:

• Ufficio Servizi Sociali, via Limbo – Monteprandone (0735-710935)
• Sportello Servizi Sociali, c/o delegazione comunale, via delle Magnolie – Centobuchi (0735-710825)
• Sito del comune a questo link – Modulo di domanda servizio prolungamento scolastico primaria 2019/2020.

E’ altresì disponibile modulo di delega al ritiro.

Per poter usufruire del servizio dall’inizio dell’anno scolastico le domande di iscrizione devono essere presentate con UNA SOLA delle seguenti modalità:
consegna a mano presso:
• Ufficio Servizi Sociali
• Sportello Informativo Servizi Sociali
• Protocollo del Comune;
via posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Monteprandone, piazza dell’Aquila, 1- 63076 Monteprandone (AP);
via fax al n. 0735/62541;
via e-mail: protocollo@comune.monteprandone.ap.it o via P.E.C.: comune.monteprandone@emarche.it

entro il giorno 7 OTTOBRE 2019 oppure entro il 15 di ogni mese per usufruire del servizio dal mese successivo.

Eccezionalmente, possono essere accolte richieste di utilizzo del servizio per periodi limitati, purché non inferiori ad un mese.

Le iscrizioni fuori termine e le variazioni di fruizione del servizio nel corso dell’anno scolastico possono essere accolte solo se compatibili con l’organizzazione del servizio.

La rinuncia al servizio deve essere comunicata tempestivamente all’Ufficio Servizi Sociali-Pubblica Istruzione e l’eventuale richiesta di riammissione è subordinata alla compatibilità
con l’organizzazione del servizio.

Gli utenti concorrono al costo del servizio mediante il pagamento di una quota di contribuzione stabilita per l’a.s..2019/2020 in € 50 mensili.
Non sono previsti rimborsi o esenzioni in caso di mancato utilizzo del servizio per un periodo continuativo o saltuario. Il servizio trasporto è a carico delle famiglie.

Impostazioni privacy