Sindaco Offida, continua lo scontro con la Provincia: ennesima risposta sulla questione Mezzina

Non si ferma la polemica tra il sindaco di Offida, Luigi Massa, e la Provincia di Ascoli, nuova risposta in una nota ufficiale del primo cittadino sulla questione Mezzina.

Non si placa la polemica tra il sindaco di Offida Luigi Massa e la Provincia. Inizialmente, lo scontro era avvenuto perché il sindaco aveva chiesto una spiegazione sulla questione Mezzina, accusando la Provincia di aver dilapidato ben “11 milioni di euro”.

Sindaco Offida, risposta alla Provincia sulla Mezzina
Sindaco di Offida, ancora risposta alla Provincia (AscoliCityRumors.it)

Prontamente, la Provincia aveva risposto e aveva dichiarato che l’attacco del sindaco Massa destava “disappunto e grande sorpresa“, perché il “primo cittadino è stato sempre tenuto costantemente aggiornato” sullo stato dei lavori e degli interventi stradali. Ora c’è un nuovo capitolo di questa discussione. Ecco cos’ha dichiarato il sindaco di Offida.

Sindaco Offida: nuova risposta contro la Provincia di Ascoli per la Mezzina

Il sindaco di Offida ha risposto pubblicando una nota ufficiale che è stata riportata anche dal sito primapaginaonline.it. In questa nota il primo cittadino di Offida ha voluto smentire alcune dichiarazione non firmata della Provincia di Ascoli, quindi riconducibili al Presidente della Provincia, Sergio Loggi.

Sindaco Offida, risposta alla Provincia sulla Mezzina
Sindaco di Offida, continua l’attacco alla Provincia di Ascoli (AscoliCityRumors.it)

Nella nota si legge: “Il Presidente Loggi, nella sua replica al mio intervento sulla Mezzina, mi accusa di essere stato ‘scomposto’ nella richiesta di avere chiarimenti sulla vicenda degli oltre undici milioni di euro persi. E aggiunge che egli avrebbe provveduto ad informarmi, sia in sede amministrativa che politica, di come la Provincia abbia perso i tanti denari che gli erano stati già attribuiti e stornati dalla Regione su altri progetti“.

Il sindaco continua: “Afferma, inoltre, di aver informato circa la procedura di individuazione di eventuali responsabilità tecniche/amministrative avviate dalla Provincia stessa e di quanto si stia facendo in sede istituzionale per recuperare quei fondi”.

“Bene: se così è lo invito ad illustrare pubblicamente quanto dice di aver fatto perché al momento ciò che risulta essere ‘scomposta’ e ‘fumosa’ è proprio la sua nota di risposta. Perche tutte queste spiegazioni il sottoscritto non le ha ricevute.”

Nella nota si legge anche: “Stimo il Presidente Loggi, ma egli farebbe bene ad essere chiaro e trasparente, se non ha motivi che non conosco per non farlo, a spiegare e chiarire la vicenda ai cittadini piceni che hanno subito un’enorme perdita di risorse. A me interessa solo questo, evidentemente”.

Il sindaco Luigi Massa di Offida ha anche chiesto spiegazioni sui limiti di velocità della Mezzina, di 50 km/h, che qualificherebbero la strada come una semplice urbana. Se così fosse, il primo cittadino non capisce “la logica di aver speso quella somma su un progetto di una strada qualificata come urbana perché allora sarebbe stato meglio e meno dispendioso adeguare il vecchio tracciato”.

Infine, Luigi Massa ha lanciato un appello al Presidente Loggi: “Presidente qui non si tratta di avere reconditi fini che il sottoscritto non ha, e mi auguro non li abbia nemmeno lei, ma di informare i cittadini piceni su questi temi. A me solo questo interessa”.

Impostazioni privacy