Polizia, Rosa Romano, sarò questore dei cittadini a Fermo. E’ la prima donna a guidare una Questura nelle Marche

Rosa Romano, da oggi alla guida della Questura di Fermo, vuole essere “il questore dei cittadini”, la prima donna nelle Marche a ricoprire questo incarico.
“La mia porta sarà sempre aperta” ha detto oggi, incontrando la stampa. “Felice e onorata” di essere stata scelta dal capo della polizia, Rosa Romano “e anche emozionata”: origini pugliesi, sposata (“con un collega”, il questore di Matera), due figli grandi, in Polizia dal 1985, si è occupata in passato di immigrazione, in particolare presso la Questura di Bari, dove ha prestato servizio per 26 anni.
Prima di arrivare a Fermo ha diretto la Polizia ferroviaria del Veneto. Nessuna questione di genere: “lavoro con tutti in maniera sinergica, credo nel lavoro di squadra. Per me è prioritario il controllo del territorio – ha spiegato -, bisogna stare in mezzo alla gente, avere un rapporto costante con la popolazione, perché è fondamentale la percezione di sicurezza del cittadino. Il nostro motto è ‘esserci sempre’, ci saremo ancora di più”.

Impostazioni privacy