Altro che oro e argento, i gioielli del futuro saranno smart: ecco la funzione segreta di questi anelli

Dimenticate i classici gioielli della nonna: quelli del futuro saranno smart e avranno una funzione segreta molto importante.

I gioielli del futuro uniranno estetica e praticità grazie ad una funzione segreta. Saranno non solo belli, ma soprattutto smart. Teniamoci, quindi, pronti ad indossare degli anelli “futuristici”. D’altronde chi non ama ricevere un bel gioiello come segno d’amore dal proprio partner?

Come saranno i gioielli nel futuro
I gioielli del futuro saranno smart – Ascoli.cityrumors.it

C’è chi preferisce gli anelli con tanti brillantini, chi non esce mai senza orecchini e chi, infine, è legato al classico filo di perle di Tiffany per sentirsi un po’ come Audrey. Ognuna di noi ha i propri gusti ma tutti, o quasi, apprezziamo i gioielli. In futuro, però, questi saranno molto diversi da ciò a cui siamo abituati. Oltre ad essere belli, infatti, saranno anche utili.

Gioielli smart: cosa si riserva il futuro

Sei appassionato di gioielli? Sappi che in futuro ne indosserai di smart: non solo gradevoli, ma anche funzionali.  Ma quale sarà la loro evoluzione? Dimentichiamoci i vecchi gioielli delle nonne che pesavano mezzo chilo l’uno e brillavano a chilometri di distanza. Molto scenografici, certo, tuttavia anche scomodi e, soprattutto, senza alcuna utilità. Il futuro dei gioielli è la tecnologia. I ricercatori dell’Università di Washington hanno sviluppato il prototipo di un accessorio intelligente.

Cos'è l'orecchino termico
Dimentichiamoci i gioielli tradizionali – Ascoli.cityrumors.it

Si tratta di un orecchino termico che, una volta indossato, monitora la temperatura corporea di chi lo sfoggia. Non solo: i ricercatori hanno spiegato che questo piccolo gioiello è in grado di determinare i livelli di stress di una persona, registrare quante calorie sta assumendo attraverso l’alimentazione, quanta attività fisica sta facendo e, non da ultimo, è in grado di dire alle donne se sono in giorni fertili.

Tutto questo in un semplice orecchino. In pratica, grazie a questo nuovo gioiello, non solo sapremo subito se abbiamo o no la febbre ma sarà più facile anche dimagrire, in quanto ci avvertirà in merito alle calorie che stiamo assumendo e alla quantità di sport che stiamo facendo. Ci aiuterà anche ad allargare la famiglia o ad evitare di farlo, visto che ci dirà quando siamo in ovulazione. L’orecchino termico ha le dimensioni di una graffetta ed è molto leggero.

È dotato di una batteria che dura 28 giorni e di un chip Bluetooth. Al momento non è ancora acquistabile, ma potrebbe esserlo molto presto. Gli scienziati che hanno sviluppato il prototipo dell’orecchio termico hanno già anticipato che questo è solo l’inizio: l’obiettivo è creare un’intera collezione di gioielli smart che siano non solo piacevoli ma anche funzionali e utili, consentendoci di tenere sotto controllo la nostra salute.

Impostazioni privacy