Aveva puntato una pistola e abusato di un ragazzo: 71/enne assolto

Una storia che aveva creato un po’ di clamore ma si è rilevata una storia non vera e questo povero anziano finito sotto processo per violenza sessuale, non ha fatto nulla

Un passaggio in macchina che si trasformò in un incubo. Era rimasto talmente frastornato e sconvolto che aveva denunciato il suo conoscente che gli aveva dato un passaggio. L’uomo, il colpevole, era un anziano di 71 anni che è finito sotto processo perché il ragazzo che l’aveva accusato e denunciato, aveva raccontato di essere stato minacciato con una pistola perché “il vecchio voleva abusare di me”. Una storia brutta e allucinante che aveva fatto il giro della città e che non aveva messo in una bella posizione l’uomo più grande.

L'aggressione
La violenza che subisce una persona (Facebook ascolicityrumors.it)

Una storia inquietante, quella riferita da un giovane originario del Ghana che aveva poi presentato una denuncia ai carabinieri. Era febbraio del 2018 e questo ragazzo aveva vent’anni e doveva andare in un centro sportivo ad allenarsi. Mentre si incamminava sulla strada ha incontrato questa persona che conosceva e a Jesi è salito a bordo di questa macchina guidata da un anziano signore di 71 anni che, alla fine e dopo il passaggio turbolento a quanto pare, è finito a processo per violenza sessuale.

Il ragazzo è sparito dopo la denuncia, l’uomo è stato scagionato

L'imputato
La polizia mentre effettua un arresto (Facebook ascolicityrumors.it)

Il processo è andato avanti per qualche anno, ma in aula il ragazzo che aveva raccontato di essere stato minacciato e anche con un tentativo di violenza sessuale non si è mai visto. Tutto si stava basando su una denuncia e basta, non c’è mai stato alcun seguito o prove a supporto di questa tesi che ha sempre portato avanti il giovane del Ghana.

E dopo tanto processo e diversi dibattimenti in aula, il procedimento, proprio oggi 19 aprile, è arrivato a termine con una sentenza di assoluzione, anche perché, come ha detto e scritto il giudice, “il fatto non sussiste“. Almeno così ha deciso il collegio penale presieduto dalla giudice Francesca Grassi. Le accise parlavano che il 71enne avrebbe allungato le mani al giovane durante il trasporto, toccandolo nelle parti intime e una volta arrivati ad una destinazione che non era il campo sportivo, l’anziano si sarebbe fermato e avrebbe tirato fuori una pistola, ma era di quelle a salve, per pretendere un rapporto sessuale con il ragazzo. Il ragazzo ghanese in qualche modo sarebbe riuscito a liberarsi e scappare. Ma di lui non c’è più alcuna traccia.

Impostazioni privacy