Perché Massimo Giletti è tornato in Rai? Il retroscena del conduttore, il motivo è uno solo

Massimo Giletti è di nuovo in Rai: il conduttore è tornato e dalla porta principale. Il motivo lo spiega lui stesso, si tratta di un retroscena inaspettato.

Sono passati davvero tantissimi anni da quando Massimo Giletti ha lasciato la Rai: un addio molto sofferto e che forse lui stesso non avrebbe voluto vivere, ma che lo ha portato ad avere tante stagioni di successo a La7. Adesso, il suo ritorno è finalmente arrivato.

Massimo Giletti, perché è tornato in Rai: il retroscena
Per quale motivo Massimo Giletti è tornato in Rai? (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Dopo la presentazione a Sanremo 2024, il conto alla rovescia per la sua prima serata su Rai Uno è cominciato. Sarà lui il timoniere di una puntata dedicata ai 70 anni dell’azienda: uno speciale che dovrebbe dare il via ad una nuova collaborazione con la Rai.

Ma che cosa lo ha spinto a tornare e come mai proprio a lui è stata affidata la conduzione di questo programma? A rispondere al quesito, ci ha pensato il diretto interessato nelle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Lui stesso ha svelato un retroscena.

Massimo Giletti e lo speciale sulla Rai: “Ai vertici è piaciuto”

Insomma, dopo tante chiacchierare, Massimo Giletti è di nuovo un volto della Rai e mercoledì lo ritroveremo in prima serata per celebrare i 70 anni dell’azienda con uno speciale. Ma come mai lo condurrà proprio lui?

Massimo Giletti, come mai conduce lo speciale della Rai
La verità dietro il grande ritorno in Rai di Massimo Giletti (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

“I vertici della Rai mi hanno chiesto che idee avevo e il mio progetto è piaciuto“ sono queste le parole che il conduttore e giornalista ha pronunciato nella sua intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, spiegando di come nei mesi precedenti abbia cercato il modo giusto per organizzare questa serata evento. E ancora: “Parlare di 70 anni di tv è complesso. Impone un approfondimento e un incrocio tra varietà e giornalismo (…)”.

“Userò uomini e donne della televisione di oggi non solo per fare spettacolo, ma anche per ‘punteggiare’ la storia della Rai“ ha anticipato. Insomma, davvero una grande emozione per Massimo Giletti, che nel suo programma potrà anche contare sulla presenza di personaggi di punta, come Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Alberto Angela. Ma anche Maria De Filippi, Carlo Conti, Bruno Vespa, Enrico Mentana, Simona Ventura e Piero Chiambretti.

Tantissima carne al fuoco che permetterà di scoprire, alla fine dei conti, se il suo esperimento sarà stato quello giusto oppure no. Detto questo, su una cosa non ci sono dubbi, il suo pubblico non si perderà l’appuntamento: il suo ritorno in Rai è quello che tutti stavano aspettando.

Impostazioni privacy