Ascoli Calcio, Il Professor Salvatori in Spagna per uno scambio tecnico e sportivo con i Club Huércal-Overa CF e del Real Murcia CF

Scambio interculturale e tecnico sportivo quello avvenuto la settimana scorsa in Spagna fra l’Ascoli Calcio e i club dello Huércal-Overa CF e del Real Murcia CF, militanti nella corrispondente ex C2 il primo, C1 il secondo.
Il Professor Nazzareno Salvatori che si occupa del recupero degli infortunati in seno all’Ascoli Calcio, è stato ospite dei due club in qualità di rappresentante della società bianconera. E’ stata l’occasione per condividere con i tecnici e i preparatori atletici delle due società le metodologie di allenamento. Un rapporto, quello col Club lusitano dello Huércal-Overa CF, iniziato l’estate scorsa con la visita al Picchio Village di Matias Cenoz, maggiore azionista del club, prossimo alla realizzazione di un centro sportivo in Andalusia.
“Potrebbe essere l’inizio di una cooperazione tecnico-sportiva” – ha dichiarato Nazzareno Zè Salvatori – “Nei tre giorni trascorsi in Spagna abbiamo potuto confrontarci sui metodi di allenamento col preparatore atletico e l’allenatore del Real Murcia. E’ nato un rapporto che potrà essere rafforzato in futuro”.
Non sono mancati i momenti di scambio di doni: Salvatori ha omaggiato di un gagliardetto dell’Ascoli il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Huércal-Overa ricevendo in cambio una targa ricordo. La maglietta bianconera di Dionisi è stata consegnata a Molina, Direttore Sportivo del Real Murcia.
Impostazioni privacy