Mare Fuori, la bellissima chiesa del matrimonio di Rosa: dove si trova e come visitarla

Fa da sfondo ad una scena tragica della quarta stagione di “Mare Fuori”. Si tratta di una chiesa molto suggestiva. Ma dove si trova precisamente?

La bellezza di un luogo molto suggestivo e, soprattutto, sacro è stata protagonista in una delle puntate della serie televisiva tanto amata e seguita dal pubblico, “Mare Fuori”. In particolare, ad emozionare i telespettatori, è stata una scena in cui si è assistito ad uno scambio di sguardi tra i personaggi.

Mare Fuori, dove si trova la bellissima chiesa del matrimonio di Rosa
Mare Fuori, dove si trova la chiesa del matrimonio di Rosa? (Instagram @mariaespositoreal) – ascoli.cityrumors.it

Parliamo di Rosa, interpretata dall’attrice Maria Esposito, e Carmine, del quale veste i panni Massimiliano Caiazzo. In effetti, il pubblico era in trepida attesa di un fatidico “sì”, che avrebbe dovuto suggellare la loro unione e il loro amore. Ma dove si trova il luogo che ha fatto da sfondo alla scena?

Un santuario suggestivo

La meravigliosa chiesa che fa da sfondo a un momento tanto particolare, nella quarta stagione dell’amata e seguitissima serie “Mare Fuori”, si trova in un luogo ben definito della Campania. Il riferimento è alla scena in cui c’è il matrimonio mancato tra Rosa e Carmine. Come si chiama questo luogo così bello e suggestivo?

Dove si trova il santuario di Mare Fuori
Il Santuario di Santa Maria a Parete è un luogo molto suggestivo, con una storia unica (Instagram @ciralombardoevent) – ascoli.cityrumors.it

Il suo nome è Santuario di Santa Maria a Parete. Siamo per l’esattezza nel comune di Liveri, in provincia di Napoli. Si tratta di un edificio speciale, dedicato alla Beata Vergine Maria. In effetti, vi è una leggenda molto particolare dietro questa costruzione. Sembrerebbe che la Madonna sia apparsa alla giovane Autilia Scala nel 1514. E pare che avesse lasciato un segno sul volto della ragazza per dimostrare l’avvenimento.

L’immagine della Vergine con due angeli ai suoi lati è incantevole. I visitatori, ad ogni modo, non sono attratti solo dalla bellezza del Santuario, ma anche dal contesto in cui è collocato, immerso nel verde. La sua architettura è storica. Quello che attira maggiormente è, soprattutto, la maestosa scala e il panorama mozzafiato che si ammira dalla chiesa.

Il Vesuvio fa capolino all’orizzonte. Insomma, un luogo molto speciale e unico nel suo genere che vale la pena di visitare per godere della meraviglia dettata, sì, dalla religione ma anche dall’atmosfera che vi ruota attorno, in un paesaggio “ricco” su tutti i fronti. La serie “Mare Fuori” di emozioni ne ha trasmesse tante al pubblico a casa, rifacendosi anche a luoghi molto suggestivi della città di Napoli e dei dintorni, come può essere proprio il Santuario di Santa Maria a Parete.

Impostazioni privacy