2024, partiamo con un bel cambiamento: scurisci i capelli così, nessuna tinta e risultato garantito

Diversi possono essere i metodi per scurire i capelli in maniera naturale ed economica: i consigli per avere una chioma perfetta.

Possono essere applicati diversi metodi per scurire i capelli in modo naturale. La chioma andrebbe sempre trattata non solo con tinte vegetali, bensì con shampoo, balsamo e prodotti per lo styling assolutamente fatti con prodotti naturali. Che sia biologici certificati. Infatti, in commercio esistono diversi prodotti che sono davvero composti da prodotti naturali e che sono allo stesso tempo vegan e senza additivi.

capelli scurire
Come scurire i capelli in modo naturale Ascoli.cityrumors.it

Anche la colorazione dei capelli può essere fatta con metodi naturali. Sia per colorare i capelli bianchi sia per voler scurire direttamente i capelli. Si possono utilizzare impacchi o vere e proprie erbe tintorie. In primis la lawsonia, comunemente conosciuto come henné. In gergo, si definisce henné nero l’indigo e quello rosso la lawsonia, si tratta, però, di due piante diverse. Una dà la colorazione nera, l’altra rossa. Solo la lawsonia si lega alla cheratina del capello penetrando in esso e coprendo anche i capelli bianchi.

Ecco come scurire i capelli con le erbe tintorie e altri metodi naturali

Si tratta di metodologie che sono assolutamente sicure e naturali. La possibilità è quella di poter scurire i capelli o comunque colorare quelli bianchi. Con la lawsonia si può optare per un colore rosso, essendo l’unica erba che lega alla cheratina e penetra. In combo si possono utilizzare anche katam, indigo per una colorazione più scura che può andare più sul marrone, nel caso del katam, più sull’indigo che vira sul nero.

capelli scurire
2024, partiamo con un bel cambiamento: scurisci i capelli Ascoli.cityrumors.it

La preparazione è semplice, basta aggiungere la polvere all’acqua e applicare tale pasta ottenuta sui capelli e tenere in posa per un paio di ore. Dopo basterà semplicemente sciacquare con acqua, non è necessario lo shampoo, almeno per il primo lavaggio. La lawsonia si lega direttamente alla cheratina dei capelli, colorando.

Per creare dei riflessi naturali, invece, è possibile utilizzare mallo di noce, cassia. Anche un impacco con il caffè può scurire i capelli. Un impacco da creare facilmente a casa con 6 tazzine di caffè fatto con la moka unito a tre cucchiai di balsamo. Non solo, per qualche riflesso più scuro, è possibile utilizzare anche del tè molto forte e concentrato in poca acqua. Anche il cacao può scurire, soprattutto sui capelli chiari. Queste ultime metodologie non vanno a scurire in maniera permanente i capelli.

Impostazioni privacy