Ripatransone riceve la Bandiera Arancione 2020 del Touring Club Italiano

RIPATRANSONE – Anche per il 2020 Ripatransone riceve Ripatransone riceve la Bandiera Arancione 2020 del Touring Club Italiano Ripatransone . Si è svolta sabato 25 luglio, a Staffolo, la Festa delle Bandiere Arancioni delle Marche, con la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento di qualità turistico-ambientale rivolto ai comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
Per il Belvedere del Piceno si tratta della 19ª affermazione consecutiva dalla prima assegnazione del 2002. A premiare i 23 comuni marchigiani certificati erano presenti l’Assessore Regionale al Turismo Moreno Pieroni, il Console del TCI Maria Paola Corinaldesi , il Sindaco di Staffolo Sauro Ragni, il Presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni ed il Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Paesi Bandiera Arancione Giuliano Ciabocco.

Il riconoscimento per la Città di Ripatransone è stato il Consigliere Comunale Delegato al Turismo e Bandiera Arancione, Stefano Fraticelli:
“Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti per il 19° anno consecutivo come località di eccellenza dell’entroterra italiano dal prestigioso sodalizio del Touring Club Italiano, – dichiara Fraticelli.
Il Borgo di Ripatransone presenta delle eccellenze di indiscutibile valore ed il lavoro che stiamo compiendo è volto alla valorizzazione delle straordinarie risorse che lo contraddistinguono”.
“La certificazione della Bandiera Arancione suggella la qualità della nostra realtà in termini di turismo e cultura dell’accoglienza, – afferma il Sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi – Siamo decisi a proseguire sulla strada intrapresa per fornire alla Città di Ripatransone nuove concrete opportunità di sviluppo socio-culturale ed economiche connesse al comparto turistico”, conclude il primo cittadino.

Impostazioni privacy